Gio08182022

Last update03:58:42

Cultura e Spettacolo

La fantastica avventura

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

fantastica-avventuraDebutto sul piccolo schermo. Il 12 agosto su Rai Südtirol, ore 20,20 ed il 21 agosto su Rai Alto Adige, ore 9,10

Bolzano, 5 agosto 2022. - Redazione*

L'Alto Adige/Südtirol di mister Lamberto Zauli è pronto per lo storico debutto in serie B (14 agosto in trasferta contro il Brescia), ed anche il docu film sulla storia del club biancorosso è pronto a debuttare sul piccolo schermo. Rai Alto Adige e Rai Südtirol hanno inserito nella programmazione televisiva il lavoro che ho realizzato, grazie al contributo di un mondo di protagonisti che, a vario titolo, hanno reso ancor ancor più affascinante e prezioso il documento che sarà possibile offrire al pubblico altoatesino sia nella versione in lingua italiana ed anche nella versione in lingua tedesca.

Pieds-noires, OAS: l'Algeria francese

  • PDF
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 

pieds-noiranimatori di Radio Fenice propongono una trasmissione sull'OAS e l'Algeria Francese, un pezzo di storia d'Europa.Radio Fenice Europa 15 Giugno 2022 ore 19,00

Trento, 14 giugno 2022. - Redazione*

La redazione di Radio Fenice Europa ha deciso di proporre una trasmissone dedicata all'Algeria francese, a tutti gli effetti un dipartimento della Francia in cui venne combattuta una guerra separatista.

Formigli, Scanzi, Saviano: l’ossessione chiamata antifascismo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Formigli-Scanzi-SavianoTrento, 11 dicembre 2021. - di Francesco Storace*

Corrado Formigli, Andrea Scanzi, Roberto Saviano: ormai sono una compagnia di giro abbastanza noiosa che ha un chiodo fisso in testa. I sovranisti da eliminare. L'antifascismo come religione che però non ha davanti il diavolo da cancellare. L'odio come pratica dialettica (speriamo solo dialettica...). A Piazza Pulita abbiamo sentito di tutto e di incredibile dal conduttore e dai suoi devoti ospiti. Sembra la vigilia di un golpe e non ce ne siamo accorti.

L'antropologa Marta Villa ospite di «Bellissima Italia» (sabato 4 dicembre ore 14.50 RAIDUE)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Marta-FabrizioTrento, 1 dicembre 2021.Redazione

L'antropologa trentina Marta Villa parteciperà alla trasmissione televisiva "Bellissima Italia" che andrà in onda sabato prossimo 4 dicembre alle ore 14.50 RAIDUE.

Alla scoperta di Tino Gavardo, poeta capodistriano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Tino-Gavardo1Udine, 6 novembre 2021. – di Bruna Zuccolin*

Ogni venerdì in televisione MEDIA 24 CANALE 606, alle ore 19.25, Alessandro Porro tiene UN CICLO DI LETTURE delle RIME VERNACOLE tratte dalla raccolta "FORA DEL SEMENA'" del poeta capodistriano TINO GAVARDO (1891 – 1914).

"Fango e Gloria"

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Fango GloriaTrento, 23 maggio 2021. - Redazione

Domani, lunedì 24 maggio, nella ricorrenza della dichiarazione di guerra (Grande Guerra) dell'Italia agli Imperi Centrali, RAI Storia (canale 54 del digitale terrestre),a partire dalle ore 21.00, trasmetterà il film "Fango e Gloria".

A Pola il primo Tg in italiano su una emittente commerciale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

TV NuovaPolaUdine, 14 marzo 2021. - di Bruna Zuccolin*

Sbarca su Tv Nova, l'emittente televisiva commerciale più seguita in Istria, il TG giornaliero in lingua italiana. Ma non solo.

Le voci del vento, da Trieste fino alla laguna e al mare

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Friuli LagunaDomenica 8 novembre alle ore 9.15 sulla terza rete RAI andrà in onda il nuovo video "Le voci del vento" prodotto dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente del Friuli Venezia Giulia (ARPA FVG)

Udine, 6 novembre 2020. - Redazione*

Domenica 8 novembre alle ore 9.15 sulla terza rete RAI andrà in onda il nuovo video Le voci del vento prodotto dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente del Friuli Venezia Giulia (ARPA FVG).

"Red Land" (Rosso Istria), questa sera su RAI5 (ore 22.15)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

RED LANDTrento, 2 novembre 2020. - Redazione

Questa sera, lunedì 2 novembre, Rai5 (canale 23) trasmetterà alle ore 22.15 il film "RED LAND ( Rosso Istria)", sulla tragica fine di Norma Cossetto.

Chi è online

 346 visitatori online