Gio09292022

Last update08:35:02

Back Cultura e Spettacolo Libri e Letteratura

Cultura e Spettacolo

Bruno Conti, la vita, il mundial dell’82, la storia del calcio italiano al Festival dello sport

  • PDF
Valutazione attuale: / 22
ScarsoOttimo 

Bruno-ContiTrento, 24 settembre 2022. - di Flavio Bertolini

Bruno Conti a Trento al Festival dello Sport ha presentato il suo libro, e ha partecipato alla reunion con Altobelli, Collovati, Bergomi, per ricordare il mitico mondiale dell'82, il Mundial di Bearzot e Rossi, festeggiato come non mai dal presidente della Repubblica forse più amato dal dopoguerra ad oggi, Sandro Pertini.

Teo Teocoli e il suo libro “Il piede de Dios” al Festival dello sport

  • PDF
Valutazione attuale: / 13
ScarsoOttimo 

TEO2Trento, 24 settembre 2022. – di Flavio Bertolini

Teo Teocoli, istrionico, divertente, originale, unico nel panorama del cabaret italiano ha presentato al Festival dello sport il suo ultimo libro scritto con Gabriella Mancini "Il piede de Dios".

“Identità perduta - L’autonomia trentina alla deriva”

  • PDF
Valutazione attuale: / 38
ScarsoOttimo 

autonomia-identità-perdutaTrento, 17 settembre 2022. – di Flavio Bertolini

Presso la libreria Artigianelli a Trento e' stato presentato il libro di Fabio Caumo "Identità perduta" - L'autonomia trentina alla deriva (Reverdito Editore). Il tema dell'autonomia è sempre attuale in una regione a statuto autonomo.

“Mussolini il Capobanda” di Aldo Cazz(on)ullo, criminologo

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Cazzullo-VenezianiTrento, 14 settembre 2022. – di Claudio Taverna

Su La7, alla fine della programmazione Dimartedì, un compiaciuto Giovanni Floris intervistava Aldo Cazz(on)ullo sul suo libro "Mussolini il Capobanda".

Rovereto: Marcello Foa presenta il suo ultimo libro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rovereto, 12 settembre 2022. - Redazione

Nell'ambito dell'AlterFestival, l'Associazione culturale "La Torre" organizza, l'8 ottobre p.v, l'incontro con Marcello Foa, giornalista ed ex presidente della Rai, che presenterà il suo ultimo libro.

Marcello-Foa

Notturno con Mussolini. Dialoghi politicamente scorretti sul ventennio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

LOCANDINA-NOTTURNO-MUSSOLINI......e l'Italia del nuovo millennio di Mauro Tonino

Pordenone, 11 settembre 2022. - Redazione*

Trama del libro. "Grazie a un fulmine, un busto di Benito Mussolini prende vita e inizia a parlare. Dopo i primi momenti di incredulità, tra lui e il protagonista nasce un serrato dibattito sui luoghi comuni, su fatti poco noti del passato e le tragedie del Ventennio. Incuriosito dalle innovazioni politiche, tecnologiche e di costume, Mussolini manifesta il desiderio di visitare il nuovo mondo, aspirazione che verrà assecondata.

Il Signore di Notte, presentazione a Lovere

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Signore-NotteTrento, 3 settembre 2022. - Redazione*

La Sala degli Affreschi dell'Accademia di Belle Arti Tadini sul lungolago di Lovere (Bergamo) ospiterà la presentazione del libro «Il Signore di Notte», un giallo ambientato nella Venezia del 1605. L'evento è fissato per giovedì 8 settembre 2022 alle 21. Ingresso da piazza Garibaldi 5. A dialogare con l'autore Gustavo Vitali sarà il giornalista Sergio Cotti.

San Giorgio di Nogaro, nel ricordo di una Sangiorgina

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

SGN-LibroRoma, 1 settembre 2022. – di Chiara Segrado*

Vengo da un piccolo paese adagiato nella Bassa Friulana, che lambisce con la sua zona industriale la laguna maranese. Pochi ne conoscono il nome fuori dal Friuli, alcuni perché ci hanno fatto il militare, altri per l'uscita autostradale.

Appuntamenti "Trentino d'Autore" a Comano Terme

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trentino-AutoreGiada Messetti con "La Cina è già qui. Perché è urgente capire come pensa il Dragone" e Gabriella Brugnara con "La voce del vento"

Trento, 17 agosto 2022.Redazione*

Domani, Giovedì 18 agosto alle ore 17:00, il salotto di Comano ospiterà Giada Messetti con "La Cina è già qui. Perché è urgente capire come pensa il Dragone" (MONDADORI): Non passa giorno senza che si parli di Cina. Tuttavia, l'argomento viene spesso affrontato in modo semplicistico, in cui tutto è bianco o nero e quel Paese appare di volta in volta come il male assoluto o il posto più efficiente del mondo. In questo libro, l'autrice ci accompagna in un viaggio ricco di fascino nella cultura del Celeste Impero.

Chi è online

 218 visitatori online