Lun08022021

Last update07:45:45

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura

Cultura e Spettacolo

Picasso: lacrime di coccodrillo

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Guernica(pubblicato in estratto sul quotidiano "il Giornale" del 31 07 2021)

Trento, 1 agosto 2021. - di Ernesto Scura

A Madrid, nel museo Reina Sofia, è esposto il massimo "Capolavoro" di Pablo Picasso, GUERNICA, eseguito e ultimato nell'intento di commemorare l'amico torero JOSELITO, morto sotto il "bombardamento" delle....cornate del toro.

Anche l’ingiustizia rende celebri due avvenimenti storici

  • PDF
Valutazione attuale: / 17
ScarsoOttimo 

Savoia-CavalleriaMonselice, 29 luglio 2021. – di Adalberto de' Bartolomeis

Correva l'anno 1942, piena guerra e per l'Italia i fronti erano aperti, partendo dalla Nazione, in tutti e quattro punti cardinali. Per il regio esercito, come per la regia marina e la regia areonautica, la mobilitazione di uomini, mezzi e materiali raggiungeva più di 1/3 della popolazione italiana.

Il Rossetti a Miramare: sogno nei tramonti di mezza estate

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

rossetti-miramareTrieste, 28 luglio 2021. - Redazione*

11.06.2021 – 11.10.2021 – "Il Rossetti a Miramare: sogno nei tramonti di mezza estate" è un evento teatrale collettivo che coinvolge sia il Politeama Rossetti di Trieste con la lettura di versi danteschi interpretati dall'attore Alessandro Preziosi e Zoe Pernici in onore dei 700 anni dalla morte di Dante, in collaborazione artistica con la FVG Orchestra che presenterà la "Sinfonia di Dante" di Liszt, la quale darà inizio all'inaugurazione della stagione estiva il 9 luglio dalle 19:30 con 200 spettatori ammessi.

TrentinoInJazz 2021! 27 luglio con Paul Wertico e Gianmarco Scaglia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Paul-GianmarcoMartedì 27 luglio a Denno il quartetto italiano con il celebre batterista americano, noto per la lunga collaborazione con Pat Metheny. Venerdì 30 Ursina & Band al Passo San Pellegrino Paul Wertico con Gianmarco Scaglia al TrentinoInJazz 2021!

Trento, 26 luglio 2021. Redazione*

Il grande jazz internazionale in Trentino! Martedì 27 luglio a Denno (TN) si terrà uno degli eventi di punta del TrentinoInJazz 2021: il quartetto di Gianmarco Scaglia con il grande Paul Wertico. Notissimo come batterista del Pat Metheny Group fra il 1983 e il 2001, Paul Wertico unisce le forze con il contrabbassista e compositore piacentino Gianmarco Scaglia in un progetto musicale elegante, meditativo, moderno e ricco di contrasti.

TrentinoInJazz - 25 luglio Anita Obwegs, doppio concerto della cantautrice ladina al JMMJ

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Anita-ObwegsDomenica 25 luglio in mattinata e in serata a Moena doppio concerto della cantautrice ladina, secondo appuntamento di JMMJ in Val di Fassa. Martedì 27 luglio attesissimo Paul Wertico con Gianmarco Scaglia a Denno.Anita Obwegs al TrentinoInJazz 2021! Anita Obwegs - voce, fisarmonica, chitarra acustica Philipp Schörghuber - contrabbasso Karin Kimmeswenger - violino, flauti Lorenz Müller - chitarra acustica

Moena (Val di Fassa-Trentino), 24 luglio 2021. - Redazione*

Domenica 25 luglio secondo appuntamento con JMMJ 2021 - Musica all'aria aperta, la rassegna del TrentinoInJazz in Val di Fassa dedicata alle minoranze linguistiche.

“Trieste ad alta voce. Maratone letterarie con Italo Svevo, Giani Stuparich, Diego Marani”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Maratone LetterarieTrieste, 22 luglio 2021. – segnalato da Bruna Zuccolin*

Una città letteraria come Trieste che ha dato i natali, accolto e offerto ispirazione a tanti scrittori di ieri e di oggi avrà il suo Museo della Letteratura e proprio nel vicino giardino di Piazza Hortis, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia darà il "benvenuto" all'Istituzione organizzando in collaborazione con il Comune di Trieste Assessorato alla Cultura Trieste ad alta voce. Maratone letterarie con Italo Svevo, Giani Stuparich, Diego Marani.

Cattano, Colpi e il tributo a Franco Cerri al TrentinoInJazz 2021!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Stefano Colpi Open AtrioCles, 21 luglio 2021. Redazione*

Tris di concerti per il TrentinoInJazz nelle Valli del Noce, tre proposte accattivanti che rilanciano la varietà del festival giunto al decennale. Giovedì 22 luglio a Cles (TN) Carlo Cattano terrà il concerto conclusivo del workshop svoltosi nei giorni precedenti.

Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello al TrentinoInJazz 2021!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bosso-MassarielloDomenica 18 luglio in mattinata a San Giovanni di Fassa e in serata a Moena lo straordinario duo del trombettista e del pianista, primo appuntamento di JMMJ in Val di Fassa. Fabrizio Bosso: tromba Julian Oliver Mazzariello: pianoforte Martedì 20 luglio Francesco Zampini Quintet a Malé

Trento, 17 luglio 2021. Redazione*

Domenica 18 luglio primo appuntamento con JMMJ 2021 - Musica all'aria aperta, la rassegna del TrentinoInJazz in Val di Fassa dedicata alle minoranze linguistiche.

Gaia Cuatro inaugura il TrentinoInJazz 2021!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gaia QuatroCles (Val di Non - Trentino), 16 luglio 2021. Redazione*

Venerdì 16 luglio a Cles (TN) primo appuntamento per il nuovo TrentinoInJazz, giunto alla celebrazione del decennale. Il primo blocco di concerti, che fa parte della sezione Valli del Noce Jazz, si apre con un appuntamento atteso dal pubblico del jazz e non solo, visto che si tratta di un dialogo tra nazioni e culture, dal respiro inevitabilmente internazionale. Alle 21 in Piazzetta Battisti suonerà il quartetto Gaia Cuatro, esperienza di sintesi tra Argentina e Giappone.

Chi è online

 285 visitatori online