Gio08222019

Last update05:52:10

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura

Cultura e Spettacolo

TrentinoInJazz 2019: Saxofollia a Moena!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Quartetto SaxofolliaMoena (Trentino), 21 agosto 2019. - Redazione*

Giovedì 22 agosto (ore 12.00 Col Margerita Passo San Pellegrino) nuovo appuntamento con il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Al Col Margherita lo spettacolo del Quartetto Saxofollia, con Fabrizio Benevelli (sax soprano), Giovanni Contri (sax contralto), Marco Ferri (sax tenore), Alessandro Creola (sax baritono).

TrentinoInJazz 2019: Canti del vivo al Ciampac!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Camilla TurriniCanazei (Trentino), 14 agosto 2019. Redazione*

Domenica 18 agosto ore 12.00, nuovo appuntamento con il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Al Ciampac lo spettacolo Canti del vivo: serenate, lamenti e altri canti dell'anima. Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto della cabinovia Alba-Ciampac è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno del Rifugio Ciampac.

12 agosto 1992: Muore Paolo Caccia Dominioni di Sillavengo

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Paolo Caccia DominioniMedaglia d'oro al merito dell'Esercito alla memoria

Monselice, 12 agosto 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Il Cavaliere del Deserto, l'Uomo che raccolse 4818 salme a cui diede sepoltura immortale morì il 12 agosto 1992 all'Ospedale militare del Celio. Per oltre 14 anni si prodigò nella sabbie non piu' deserte a quella ricerca di cui noi tutti siamo riconoscenti.

TrentinoInJazz 2019: Olivia Trummer domani a Moena!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Olivia Trummer

Moena (Val di Fassa – Trentino), 10 agosto 2019.Redazione*

Domani, domenica 11 agosto nuovo appuntamento con il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini.

TrentinoInJazz 2019 - 8 agosto Non solo Tango al Panorama Music

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Non solo TangoGiovedì 8 agosto nuovo appuntamento del Panorama Music con il duo della pianista Raffaella Zagni e della violinista Angela Palfrader (foyo). Domenica 11 Trummer e Angelucci a Moena TrentinoInJazz 2019: Non solo Tango a Vigo di Fassa!

Trento, 5 agosto 2019.Redazione*

Giovedì 8 agosto nuovo appuntamento con il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Al Ciampedie di Vigo di Fassa (TN) lo spettacolo Non solo Tango di Raffaella Zagni(pianoforte) e Angela Palfrader (violino). Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto della funivia del Ciampedìe (che per l'occasione farà orario continuato) è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala consiliare di Vigo alle ore 14.30.

TrentinoInJazz 2019: Zadeno Trio a Comano Terme!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ZadenoTrioTrento, 3 agosto 2019. Redazione*

Lunedì 5 agosto nuovo appuntamento di GiudiJazz con il jazz dal respiro internazionale di Claudio Jr. De Rosa, Alessio Bruno e Jacopo Zanette il 5 agosto ore 21.00 Grand Hotel Terme Comano Terme (TN). Giovedì 8 agosto Non solo Tango a Vigo di Fassa.

Traditori in divisa

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Gastone GambaraMonselice, 31 luglio 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Il 1 luglio 1942 il 7^ Reggimento Bersaglieri, inquadrato nella Divisione "Trento" eresse un memorabile cippo a 111 km. di distanza da Alessandria d'Egitto, dove oltre al fregio scolpito del reparto compare la seguente scritta: " mancò la fortuna non il valore".

Musicisti di strada

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Musicisti di stradaTrento, 29 luglio 2019. – di Maurizio Nucida

E' abbastanza facile pensare che la vita del musicista sia dura, sacrificata, intensa. Il musicista è colui che esprime, a suo modo, il valore della vita, che conosce la gioia e la tristezza, che conosce l'amore ma anche la depressione. Le tipologie di musicisti sono molteplici, spesso in contrasto tra loro, ma accomunate da un grande dono: la musica, appunto.

Viaggio nel mondo di Mozart con Tullio Solenghi e il Trio d’archi di Firenze

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Tullio SolenghiTrento, 26 luglio 2019. - Redazione*

Il cartellone di Contrada larga offre anche la settimana prossima una serata all'insegna della grande musica sotto le stelle nel cortile interno delle scuole Crispi Bonporti.

Banner