Mer11302022

Last update02:31:59

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura

Cultura e Spettacolo

“Frida, la mia storia vera” di Salvo Nugnes

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

SALVO-NugnesSuccesso per la presentazione del libro all'Hotel Regina Elena con Silvana Giacobini

Caderzone Terme (Val Rendena-Trentino), 17 novembre 2022. - Redazione*

"Frida, la mia storia vera", l'ultimo libro uscito di Salvo Nugnes, curatore d'arte, reporter e scrittore ha riscontrato un notevole plauso di pubblico e critica in occasione della presentazione tenutasi all'Hotel Regina Elena a Caderzone Terme.

Azzo Gino Del Pin, eroe della Seconda guerra mondiale, aveva sangue sangiorgino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

AdUndecimumLogoTrento, 15 novembre 2022. - di Ermanno Scrazzolo*

I colpi che abbatterono l'aereo pilotato da Italo Balbo, si ritiene fossero stati sparati dall'incrociatore San Giorgio, zavorrato e ancorato nel porto di Tobruk come fortezza galleggiante, ma anche le batterie di terra spararono e perciò la responsabilità dell'abbattimento rimase in dubbio.

Luigi Durand de la Penne, Teseo Tesei e tutti gli eroi della X MAS ci perdonino

  • PDF
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 

X-Mas-1939Trento, 14 novembre 2022. – di Fernando Fedi*

Probabilmente i responsabili della Rai, che hanno cacciato Enrico Montesano da un programma televisivo per aver indossato una maglietta recante un simbolo della Decima Flottiglia Mas, non hanno mai sentito parlare di Luigi Durand de la Penne, di Teseo Tesei e delle altre 34 medaglie d'oro al valor militare appartenenti a quella speciale Unità della Marina militare, molte delle quali "alla memoria", per aver sacrificato la vita per il nostro Paese.

Il 4 novembre della Vittoria deve ritornare Festa Nazionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 21
ScarsoOttimo 

Treno-della-Memoria-Trento 7 ottobre 2022Trento, 4 novembre 2022. - di Claudio Taverna

Il 4 novembre deve ritornare Festa Nazionale. La Vittoria italiana nella Grande Guerra con i sacrifici di milioni di soldati nelle trincee del Carso, sui monti del Trentino, sul Grappa e sul Piave, con 600mila morti, 1 milione di feriti, unificò davvero il Popolo Italiano.

Bearzot il Vecio

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Enzo-Bearzot-Paolo-Rossi1Trento, 3 novembre 2022. - di Gian Piero Sera

Fu creatore unico di un vero miracolo calcistico, il più grande tra il '75 e l'85.

Mussolini e il Fascismo (di Renzo De Felice)

  • PDF
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 

Mussolini il Rivoluzionario 1883-1920

Mussolinini-e-il-Fascismo-Renzo-De-FeliceTrento, 2 novembre 2022. – di Claudio Taverna

Predappio, 1 novembre 2022........... qualche migliaio di persone, molte in camicia nera, hanno sfilato per le strade di Predappio fino al locale cimitero, dove hanno reso omaggio alla salma di Benito Mussolini, sepolto nella Cripta Mussolini........

26 ottobre 1954: Trieste torna italiana

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trieste-ItalianaUdine, 27 ottobre 2022. – di Bruna Zuccolin*

Il 26 ottobre 1954, i Bersaglieri entrano a Trieste dopo nove anni dalla fine della guerra, accolti dal tripudio della popolazione.

Giovanni Segreti Bruno

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Cover 2L'autore internazionale reiventa Battiato nel nuovo singolo "ALEXANDERPLATZ". Il cantautore ha scritto il nuovo brano di Lorenzo Licitra e ANGGUM, "Eli Hallo"

Trento, 27 ottobre 2022.Redazione*

Giovanni Segreti Bruno, fresco della firma sul nuovo singolo di Anggun e Lorenzo Licitra "Eli Hallo" e dopo i singoli "Ti voglio bene" e "L'amore non fa per me", torna con "Alexanderplatz", in uscita il 28 ottobre per Joseba Publishing, in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, è stato prodotto da Eugene, arrangiatore del celebre programma "Amici" di Maria De Filippi, che ha conferito alla cover di Milva un gusto elettropop che ben si sposa con la voce del cantautore.

"La Regina di Danimarca Margherita II e il filosofo friulano"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Pazzi-di Dio-Emanuele-Franz-Copertina1Udine, 22 ottobre 2022. – di Tobias Fior

Dopo aver ricevuto la lettera del Re di Spagna Filippo VI, in cui il Re esordisce con "Estimado amigo" rivolgendosi allo scrittore friulano Emanuele Franz con delle parole di ringraziamento e stima verso il suo ultimo libro, nello stesso giorno il filosofo moggese riceve, con grande sorpresa, anche una lettera dai reali di Danimarca, in particolare dalla portavoce ufficiale della Regina Margherita II di Danimarca che scrive al filosofo: "Caro Mr. Franz, Sua Maestà la Regina mi ha chiesto di ringraziarla per il suo interessante libro -Pazzi di Dio- che Sua Maestà è stata molto onorata di ricevere".

Chi è online

 406 visitatori online