Dom01232022

Last update04:20:25

Cinema

Quella fiamma del Msi, una storia che non si cancella

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

UNA COMUNITÀ CHE NON ABBANDONAVA NESSUNO

Trento, 27 dicembre 2021. - di Francesco Storace*

E ieri quella bellissima fiamma del Msi ha compiuto 75 anni. O meglio il partito, perché quella fiamma ha preceduto il Msi e poi ha continuato ad esistere, in alcuni casi più per convenienza interessata che per convinzione ideale.

Jacques e il suo padrone (di Milan Kundera)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

JacquesVenerdì 10 dicembre ore 20.30 presso il Teatro Zandonai di Rovereto. Regia Silvia Marchetti con Max Meraner, Alessio Dalla Costa, Chiara Visca, Giulio Federico Janni, Marta Marchi e Alessandra Frabetti. Produzione Emit Flesti

Rovereto, 7 dicembre 2021. Redazione*

La compagnia Emit Flesti presenta Jacques e il suo padrone, pièce teatrale di Milan Kundera, in scena il 10 dicembre presso il Teatro Zandonai di Rovereto. Lo spettacolo è realizzato con il sostegno dell'Università di Trento - CeASUm, il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, ITAS Assicurazioni e con il contributo della Provincia Autonoma di Trento e Fondazione

Udine bellissima, un viaggio nel centro storico

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Udine bellissimaUdine, 10 giugno 2021. - Redazione

Proiezione anteprima di "UDINE BELLISSIMA. UN VIAGGIO NEL CENTRO STORICO". Documentario di Marco Orioles con la partecipazione di Amerigo Cherici e Wajid Abbasi.

«L'Italia va a tocchi»

  • PDF
Valutazione attuale: / 35
ScarsoOttimo 

Re PresidenteMonselice, 20 gennaio 2021. - di Adalberto de' Bartolomeis

Alle 17 del 24 luglio 1943 i 28 membri del Gran consiglio del fascismo, che non si riunirono dal 1939, si incontrarono a Palazzo Venezia per votare l'ordine del giorno che porrà fine al ventennio fascista, mettendo in moto il meccanismo che avrebbe portato all'uscita dell'Italia dalla Seconda guerra mondiale, ma con una seconda parte, però, di quella guerra che in Italia prese tanti nomi, ma che il più conosciuto prese il nome di Liberazione. Il giorno successivo Mussolini si recò a Villa Ada per riferire al Re l'esito del voto del Gran Consiglio.

La Provincia autonoma di Trento per il Cinema di Qualità

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

LocandinaPAT giornateMostraVELe giornate della mostra del Cinema di Venezia - Edizione 77. Al Multisala Astra e al Multisala Modena di Trento in proiezione gratuita due opere provenienti dal concorso ufficiale della 77.ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Trento, 18 ottobre 2020.Redazione*

Dopo il successo delle proiezioni dei film provenienti dalla Settimana Internazionale della Critica, prosegue nella Provincia autonoma di Trento la presentazione in anteprima di una selezione dei film proiettati alla 77.ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia grazie all'edizione 2020 de "Le giornate della mostra del Cinema di Venezia".

Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Festival-del-Cinema-di-Venezia-2020I Film della Settimana della Critica in Veneto, nelle Province autonome di Trento e Bolzano Alto Adige, nella Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Trento, 12 ottobre 2020. - Redazione*

Ultimi appuntamenti a Trento con i film della Settimana della Critica Il Multisala Astra lunedì 12 ottobre e il Multisala Modena mercoledì 14 ottobre ospiteranno gli ultimi due appuntamenti nella Provincia Autonoma di Trento della rassegna "Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia", iniziativa pluriennale di successo realizzata dalla FICE Tre Venezie con il contributo della Provincia autonoma di Trento, della Provincia autonoma di Bolzano Alto Adige, della Regione del Veneto, e della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

"Buon giorno", "Buon appetito" e "Buona notte"....al secchio

  • PDF
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 

Papa BergoglioTrento, 15 settembre 2020. - di Ernesto Scura

Come si può, Santiddio, non essere irriverenti nei confronti di un Papa che pronuncia, dal balcone di piazza San Pietro, nell'omelia dell'Angelus, banalità del tipo: "BUON GIORNO", "BUON APPETITO" e "BUONA NOTTE" ?

La Belle Époque

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Locandina La Belle EpoqueTrento, 16 ottobre 2019. - Redazione*

Definita la commedia più sorprendente al Festival di Cannes 2019, LA BELLE ÉPOQUE di Nicolas Bedos arriva al cinema dal 7 novembre, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm.

12 agosto 1992: Muore Paolo Caccia Dominioni di Sillavengo

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Paolo Caccia DominioniMedaglia d'oro al merito dell'Esercito alla memoria

Monselice, 12 agosto 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Il Cavaliere del Deserto, l'Uomo che raccolse 4818 salme a cui diede sepoltura immortale morì il 12 agosto 1992 all'Ospedale militare del Celio. Per oltre 14 anni si prodigò nella sabbie non piu' deserte a quella ricerca di cui noi tutti siamo riconoscenti.

Chi è online

 148 visitatori online