Mar09212021

Last update05:54:12

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Musica e Concerti Music Factory 2020 Rock - Terra di Culture, trionfo delle Arti e della Creatività

Music Factory 2020 Rock - Terra di Culture, trionfo delle Arti e della Creatività

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 14 gennaio 2021. - Redazione

Ingabbiati ormai da quasi un anno per colpa di quell'invisibile, ma spietato virus che sta sconvolgendo nel profondo la nostra esistenza, siamo oggi a segnalarvi uno dei rari eventi di musica live che, obbligatoriamente, verrà trasmesso in streaming.

Ma non sarà soltanto la musica dal vivo (nelle mani di due band trentine, "The blurred Shadows" e "El Paso four") ad essere protagonista di quest'ora e mezzo di trasmissione. Il soggetto di "Music Factory", nato da un'idea di Fausto Bonfanti, Anima Mundi Creativity Factory, patrocinato dalle Politiche Giovanili del Comune di Trento e ospitato dal Centro Mucica di Trento, sarà il rock in tutte le sue sfumature. Percorreremo la storia di questo genere musicale che ha lasciato una profonda impronta nell'evoluzione della società dagli anni '60 in poi.

Spesso parrebbe che il rock stia esalando il suo ultimo respiro, sostituito da nuovi prodotti che, spesso, poco hanno a che fare con la qualità, affidandosi soltanto ad un profitto immediato. Ed invece riesce sempre a rifiatare, posticipando la propria dipartita. Sarà un affascinante viaggio fin dalle sue radici, egregiamente raccontato dal giornalista e critico musicale Mariano Marinolli.

Music Factory verrà trasmesso sabato 16 gennaio alle ore 20:30 attraverso la piattaforma Retroscena al seguente link http://www.retroscena.org/ e sarà visibile per le seguenti 48 ore.

Music Factory 2020 Rock - Terra di Culture, trionfo delle Arti e della Creatività

Chi è online

 222 visitatori online