Mar05172022

Last update02:31:57

Un libro per l'estate

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

copertina libro Trento, 30 luglio 2012. - di Milena Mutinelli 

In estate, con l'arrivo delle tanto agognate vacanze che siano queste tra le mura di casa, al mare o in montagna, torna la voglia di dire:"Mi rilasso leggendo un libro", e qui vi voglio, cosa leggere? Non sono una scrittrice né chissà chi, sono una donna che ama leggere; per me è una grande passione ma anche un'evasione da questo mondo fatto di problemi e la televisione non offre granché, se pio guardiamo il telegiornale ci viene la depressione.

Arriviamo al dunque: da poco ho letto "LA LUCE SUGLI OCEANI", scritto da M.L.STEDMAN. Un romanzo leggero ma non banale che racconta di una bambina, ma anche di una donna , con le fragilità che poco o tanto abbiamo tutti ,una donna infelice ma determinata, di un uomo che per amore sfugge alle regole, pagandone le conseguenze .

Dal libro:"Questa è la storia che esplora ciò che è giusto o sbagliato e come spesso sembrino la stessa cosa. Questo è il punto in cui amore e colpa si incontrano, e non si lasceranno più". Lascio a voi il piacere di leggerlo.

Per chi,come me ama leggere e rileggere "i classici" vi ricordo il sempre prezioso "CENT'ANNI DI SOLITUDINE" di G.G.Màrquez, scritto nel 1967 resta sempre un libro moderno, un romanzo ideale, capace di rivoltare la realtà mostrandovene il rovescio.

Augurandovi buone vacanze e buona lettura...

Milena Mutinelli

Un libro per l'estate

Chi è online

 185 visitatori e 1 utente online