Trento, 16 ottobre 2019. - Redazione*
Definita la commedia più sorprendente al Festival di Cannes 2019, LA BELLE ÉPOQUE di Nicolas Bedos arriva al cinema dal 7 novembre, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm.
Victor è un uomo all'antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all'uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po' di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne.
Una sceneggiatura da Oscar® che vede protagonista un cast di stelle del cinema francese - da Daniel Auteuil a Fanny Ardant, da Pierre Arditi a Guillaume Canet fino ad arrivare alla rivelazione di Cannes 2019 Doria Tillier – riuniti insieme per mettere in scena una commedia elegante e nostalgica, capace di far ridere ed emozionare il pubblico di ogni età. Un film che si muove in un perfetto equilibrio fatto di dialoghi serrati, esilaranti ed emozionanti, scenografie meravigliose e una colonna sonora di grandi e indimenticabili successi.
E voi, se poteste rivivere il giorno più bello della vostra vita, quale scegliereste?
LA BELLE ÉPOQUE di Nicolas Bedos arriverà nei cinema italiani dal 7 novembre con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
AL CINEMA DAL 7 NOVEMBRE
Immagini al link: http://www.biografilmfestival.com/guest/la_belle_epoque_foto.zip
Poster: http://biografilmfestival.com/guest/iwonder/LaBelleEpoque_poster_web.jpg
* Ufficio Stampa – Echo Group
Distribuzione italiana
Â