Gio01202022

Last update04:07:28

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Libri e Letteratura “Società di armamento impresa fallimento” di D. Lucarini Ortolani (ed. Giuffrè)

“Società di armamento impresa fallimento” di D. Lucarini Ortolani (ed. Giuffrè)

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Copertina del libro Libri ricevuti

Verona, 19 novembre 2018. - segnalazione di Sergio Stancanelli

Inviatomi per recensione dall'editore anche per conto dell'autrice, questo "Società di armamento impresa fallimento", lavoro di Didia Lucarini Ortolani edito dal dott. A. Giuffrè di Milano (pagine IV + 112, in origine lire 8.ooo), costituisce il n°37 delle "Pubblicazioni della facoltà di giurisprudenza" dell'università di Macerata (2ª serie).

Privo di notizie biografiche così come di una presentazione, dedica l'intero capitolo 1° (30 pagine sulle 106 di testo) all'impostazione del problema e alle prospettive d'indagine che l'autrice si pone e si propone: "La società di armamento, una identificazione ancora difficile".

I capitoli successivi si occupano di "Impresa di navigazione e articolo 2082 del codice civile", "L'esercizio collettivo della navigazione e le fattispecie societarie", "Società di armamento esercente un'impresa commerciale". Il volume si chiude con l'indice degli autori citati, limitato ai soli loro cognomi.

“Società di armamento impresa fallimento” di D. Lucarini Ortolani (ed. Giuffrè)

Chi è online

 339 visitatori online