Mer11302022

Last update02:31:59

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Libri e Letteratura "La Regina di Danimarca Margherita II e il filosofo friulano"

"La Regina di Danimarca Margherita II e il filosofo friulano"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Udine, 22 ottobre 2022. – di Tobias Fior

Dopo aver ricevuto la lettera del Re di Spagna Filippo VI, in cui il Re esordisce con "Estimado amigo" rivolgendosi allo scrittore friulano Emanuele Franz con delle parole di ringraziamento e stima verso il suo ultimo libro, nello stesso giorno il filosofo moggese riceve, con grande sorpresa, anche una lettera dai reali di Danimarca, in particolare dalla portavoce ufficiale della Regina Margherita II di Danimarca che scrive al filosofo: "Caro Mr. Franz, Sua Maestà la Regina mi ha chiesto di ringraziarla per il suo interessante libro -Pazzi di Dio- che Sua Maestà è stata molto onorata di ricevere".

Con incredibile coincidenza le due lettere, di Filippo Vi di Spagna e di Sua Maestà Margherita II di Danimarca, sono entrambe datate il 10 ottobre 2022 e ricevute oggi.

Emanuele Franz è saggista e filosofo di Moggio Udinese che da poco ha pubblicato il libro "Pazzi di Dio. La Santa follia da Diogene di Sinope agli Stolti di Cristo" in cui sostiene l'esistenza di una di una tecnica mistica segreta tramandata di maestro in discepolo, già conosciuta da Aristotele e trasmessa ad Alessandro Magno che se ne servì per conquistare le Indie. Franz, che mai si sarebbe aspettato di ricevere una lettera di stima da Re e Regine, è sempre più persuaso della validità della sua teoria, che Re, Santi e uomini di Genio della storia hanno conosciuto.

Il libro, 17 euro per 240 pagine, può essere ordinato sul sito www.audaxeditrice.com

(nella foto Emanuele Franz e la copertina del suo libro)

Chi è online

 169 visitatori online