Mar05172022

Last update06:35:45

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Libri e Letteratura 'Riflessioni sul presente', uno sguardo alla crisi politica

'Riflessioni sul presente', uno sguardo alla crisi politica

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Logo ANTHROPOSTrento, 11 maggio 2012. - "Crisi dei valori nell'epoca della recessione economica", è il titolo della serie di incontri che l'Associazione " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " sta promuovendo sul territorio. L'iniziativa è partita da Rovereto il 5 aprile scorso, dove si è tenuto, presso la Sala Convegni del Museo Civico, l'incontro "Progetti per il Futuro", nel corso del quale è stato presentato il libro-manifesto "Per una nuova oggettività. Popolo-Partecipazione-Destino" con la partecipazione del prof. Stefano Vaj dell'Univeristà di Padova, del dottor Sandro Giovannini, poeta e scrittore, e del dottor Daniele Lazzeri del Centro Studi "Vox Populi" di Pergine Valsugana.

Successivamente, a Tione di Trento, lo scorso 4 maggio, all'insegna "Una storia del nostro Passato", è stato commentato il libro "La luce sul mare. Isole Tremiti A.D. 1567. Una battaglia tra Cristiani e Mussulmani" con l'intervento dell'autore, il prof. Angelo Maurizio Mapelli ed l prof. Enzo de Canio.

Il programma, si concluderà Trento, il prossimo 18 maggio, presso l'Hotel America, dove alle 20.30, saranno portate all'attenzione le "Riflessioni sul Presente", con uno sguardo alla crici politica. Interverranno il prof. Claudio Bonvecchio dell'Università di Varese e il prof. Stefano Serafini della Pontificia Università San Tommaso d'Aquino di Roma.

Tutto ciò all'insegna di quali insegnamenti ci potranno pervenire dalla tradizione occidentale. Nella consapevolezza - si legge - nella brochure di presentazione - "che ci sia bisogno di una rivalutazione della cultura tradizionale. Dopo dcenni di fiducia nel progresso ed in tutto ciò che è "nuovo", sentiamo il dovere di riflettere sulla nostra storia alla ricerca di punti di riferimento. E' necessario rimettere a fuoco il nostro sgurado sui valori".

'Riflessioni sul presente', uno sguardo alla crisi politica

Chi è online

 593 visitatori online