Lun07262021

Last update09:50:32

Musica e Concerti

TrentinoInJazz - 25 luglio Anita Obwegs, doppio concerto della cantautrice ladina al JMMJ

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Anita-ObwegsDomenica 25 luglio in mattinata e in serata a Moena doppio concerto della cantautrice ladina, secondo appuntamento di JMMJ in Val di Fassa. Martedì 27 luglio attesissimo Paul Wertico con Gianmarco Scaglia a Denno.Anita Obwegs al TrentinoInJazz 2021! Anita Obwegs - voce, fisarmonica, chitarra acustica Philipp Schörghuber - contrabbasso Karin Kimmeswenger - violino, flauti Lorenz Müller - chitarra acustica

Moena (Val di Fassa-Trentino), 24 luglio 2021. - Redazione*

Domenica 25 luglio secondo appuntamento con JMMJ 2021 - Musica all'aria aperta, la rassegna del TrentinoInJazz in Val di Fassa dedicata alle minoranze linguistiche.

Cattano, Colpi e il tributo a Franco Cerri al TrentinoInJazz 2021!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Stefano Colpi Open AtrioCles, 21 luglio 2021. Redazione*

Tris di concerti per il TrentinoInJazz nelle Valli del Noce, tre proposte accattivanti che rilanciano la varietà del festival giunto al decennale. Giovedì 22 luglio a Cles (TN) Carlo Cattano terrà il concerto conclusivo del workshop svoltosi nei giorni precedenti.

Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello al TrentinoInJazz 2021!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bosso-MassarielloDomenica 18 luglio in mattinata a San Giovanni di Fassa e in serata a Moena lo straordinario duo del trombettista e del pianista, primo appuntamento di JMMJ in Val di Fassa. Fabrizio Bosso: tromba Julian Oliver Mazzariello: pianoforte Martedì 20 luglio Francesco Zampini Quintet a Malé

Trento, 17 luglio 2021. Redazione*

Domenica 18 luglio primo appuntamento con JMMJ 2021 - Musica all'aria aperta, la rassegna del TrentinoInJazz in Val di Fassa dedicata alle minoranze linguistiche.

Gaia Cuatro inaugura il TrentinoInJazz 2021!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gaia QuatroCles (Val di Non - Trentino), 16 luglio 2021. Redazione*

Venerdì 16 luglio a Cles (TN) primo appuntamento per il nuovo TrentinoInJazz, giunto alla celebrazione del decennale. Il primo blocco di concerti, che fa parte della sezione Valli del Noce Jazz, si apre con un appuntamento atteso dal pubblico del jazz e non solo, visto che si tratta di un dialogo tra nazioni e culture, dal respiro inevitabilmente internazionale. Alle 21 in Piazzetta Battisti suonerà il quartetto Gaia Cuatro, esperienza di sintesi tra Argentina e Giappone.

TrentinoInJazz, un decennio di grande jazz! Dal 16 luglio 2021

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

TrentinoInJazz 2021Paul Wertico, As Madalenas, Sonata Islands, Marc Perrenoud, Gaia Cuatro, Sandro Gibellini, Pietro Tonolo, Francesco Cusa e tante altre proposte nella decima edizione della rassegna trentina, che torna tra località turistiche, sale da concerto e cantine

Trento, 13 luglio 2021.Redazione*

Arriva al decennale il TrentinoInJazz, una delle più apprezzate e articolate rassegne jazz italiane, che dopo un difficile 2020 torna con una significativa decima edizione, ancora una volta all'insegna del network che unisce rassegne preesistenti sul territorio trentino.

E' partito a Monfalcone l'evento musicale Terra Sospesa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Terra-SospesaIl primo appuntamento alla Rocca si è svolto sabato 26 giugno

Monfalcone, 9 luglio 2021. - Redazione*

E' partito a Monfalcone l'evento musicale Terra Sospesa, una rassegna di eventi musicali organizzati in collaborazione con il Comune che si terrà presso la Rocca durante tutto il periodo estivo. Il primo evento si è svolto sabato 26 giugno, alle ore 18, in collaborazione con l'Istituto di musica Vivaldi.

La musica dal vivo torna in città con Poplar Secret

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

dosstrentoIl 10 luglio il Festival porta un'anteprima al Doss Trento. Un evento tutto da scoprire, per mille persone, che condivideranno note ed emozioni

Trento, 6 luglio 2021.Redazione*

Dopo un anno di stop allo spettacolo dal vivo, torna a Trento la musica dal vivo e lo fa con Poplar. Per la prima volta in estate, per la prima volta al Doss Trento. Dopo la suggestiva esperienza del 2020 con capienze ridotte e location d'eccezione (Terrazza di Sardagna, Castello del Buonconsiglio, Muse, Gallerie di Piedicastello), Poplar vuole perseguire il suo obiettivo di trasformare in palcoscenico luoghi spettacolari e inesplorati di Trento, offrendo al pubblico l'occasione di emozionarsi insieme, dopo mesi di rinunce e lontananza. La platea dell'evento conterà circa un migliaio di persone sedute che, per qualche ora, torneranno a incontrarsi.

“The blurred shadows” live al “Bistro’ Ravina”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Concerto-Ravina-AlexTrento, 5 luglio 2021. Redazione

Sabato 10 luglio, per The blurred shadows (Alex e Mauro Boller, Claudio Frank Bosetti, Claudio Piffer e Francesco Saviano), dopo le date di Riva del Garda e Pergine, sarà la volta di Trento, più precisamente nel sobborgo di Ravina.

Teatro Verdi 4x4, gli spettacoli in streaming per tutti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Teatro-Verdi-PNIl calendario presenta i talks firmati dal critico Roberto Canziani, una cavalcata attraverso alcune delle più rilevanti esperienze teatrali del secondo Novecento e della scena contemporanea

Udine, 24 aprile 2021. - di Bruna Zuccolin*

Con otto appuntamenti in streaming tra musica e teatro è stata completata la messa in linea di tutti gli appuntamenti di Teatro Verdi 4x4, il nuovo format che il Verdi di Pordenone ha ideato e prodotto nelle scorse settimane per dare ancora appuntamento al suo pubblico con nuovi protagonisti e nuovi, appassionanti racconti, tra musica, parole e immagini.

Trieste inaugura il museo interattivo dedicato a Tartini

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giuseppe TartiniAffettuoso omaggio al genetliaco del grande violinista istriano, nato a Pirano nel 1692

Trieste. 12 aprile 2021. Redazione*

Due archetti del suo violino, testimonianza tangibile dell'attenzione di Giuseppe Tartini alla tenuta del suono: un'innovazione progettata con lungimiranza, che aprirà la strada alle sonorità preromantiche. E ancora: manoscritti che testimoniano le rilevanti ricerche teoriche in ambito acustico, spartiti tramandati in edizioni a stampa settecentesche, lettere, cimeli, oggetti personali come la parrucca e persino la maschera mortuaria che ci riporta ai suoi ultimi istanti di vita terrena.

Music Factory 2020 Rock - Terra di Culture, trionfo delle Arti e della Creatività

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Music FactoryTrento, 14 gennaio 2021. - Redazione

Ingabbiati ormai da quasi un anno per colpa di quell'invisibile, ma spietato virus che sta sconvolgendo nel profondo la nostra esistenza, siamo oggi a segnalarvi uno dei rari eventi di musica live che, obbligatoriamente, verrà trasmesso in streaming.

La storia de «Il Silenzio»

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

IL SILENZIOTrento, 4 dicembre 2020. - di Antonello Quattrocchi

Non esiste un solo militare che non abbia ascoltato "Il Silenzio". Ma pochi di noi, ne conoscono la storia.Quella musica procura un senso di quiete e qualche volta un groppo alla gola e fa piangere.

Rapsodia dedicata a Gino Paoli

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

GinoPaoli DonGalloTrento, 21 settembre 2020. - di Ernesto Scura

I due della foto, è facile riconoscerli,sono Gino Paoli e don Andrea Gallo, prete, comunista e partigiano. Stanno cantando, dall'altare, abbracciati, non il "Te Deum", come qualcuno potrebbe pensare, ma "BELLA CIAO".

Levico: The blurred shadows in concerto domani (piazza della Chiesa ore 20.30)

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Alex Boller in concertoLevico, 2 settembre 2020. - Redazione

Tra le tante priv​azioni obbligateci da un Annus Horribilis, quale il 2020 è stato e continua ad essere, rientra anche il forzato digiuno di qualsiasi tipo d'evento. Per questo motivo siamo a suggerirvi uno dei pochi concerti dal vivo cui potrete partecipare in quest'ultimo scampolo d'estate.

Levico Terme: The blurred shadows in concerto, giovedì 3 settembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Piazza Chiesa LevicoLevico Terme (Alta Valsugana-Trentino), 31 agosto 2020. - Redazione

The blurred shadows e Nicola Galler organizzano, in occasione del "Giovedì dell'Ospite 2020", giovedì 3 settembre p.v., dalle ore 20:30 alle 23:00, un evento musicale all'insegna « tocca a noi calcare il palco »

Spostiamo il concerto di Manu Chao allo Stadio Quercia garantendo l'accesso in sicurezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Manu ChaoRovereto, 31 luglio 2020. - di Alex Marini*

Il concerto di Manu Chao previsto per il prossimo 10 agosto a Rovereto merita di poter essere organizzato e vissuto nel migliore dei modi dalla città, garantendo al contempo la sicurezza degli spettatori.

Festa Europea della Musica con The blurred shadows

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alex MusicitiTrento, 16 giugno 2020. - Redazione

Domenica 21 giugno, dopo quattro lunghi mesi di silenzio, finalmente si riaccendono gli amplificatori. Grazie ad un grande sforzo organizzativo, anche quest'anno la "Festa della Musica" si svolgerà, e sarà uno dei pochi eventi live cui poter partecipare, a causa delle stringenti normative Covid-19 in vigore.

The blurred shadows live a “La Diversa”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

La DiversaTrento, 4 marzo 2020. - Redazione

"Verrete certamente infettati dal virus del rock e del country. Alle 21,30 daremo il via al contagio".

Finale Rock Time 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Pergine, 28 gennaio 2020.Redazione

Venerdì 31 gennaio, con inizio alle ore 19:15, è in programma la finale del concorso musicale "Rock Time", evento giunto ormai alla dodicesima edizione e organizzato da Dario Turco e dall'associazione "Street Music".

Rock Time 2019/2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Pergine Valsugana, 13 gennaio 2020. - Redazione

Si terrà venerdì 17 gennaio la prima delle due semifinali del concorso "Rock Time 2019/2020", in programma al "White Café" di Pergine Valsugana. A sfidarsi per l'accesso alla finale saranno cinque contendenti.

Il Russian National Show “GZHEL” in scena a Trento e a Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

La compagnia di Mosca porterà in scena "Russia Eterna", un caleidoscopio di danze nazionali che esalterà l'antico folklore del popolo Russo. Aperte le prevendite

Trento, 2 gennaio 2020. Redazione*

La grande danza russa sbarca in Trentino-Alto Adige. Questa sera, giovedì 2 gennaio (ore 21) all'Auditorium S. Chiara di Trento e il 3 Gennaio (ore 21) al Teatro Cristallo di Bolzano, il Russian National Show "Gzhel" porterà in scena un caleidoscopio di danze nazionali esaltando l'antico folklore del popolo Russo, omaggiando al contempo anche i capolavori mondiali della danza tradizionale.

Chi è online

 253 visitatori online