Gio10012020

Last update03:46:16

Musica e Concerti

Rapsodia dedicata a Gino Paoli

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

GinoPaoli DonGalloTrento, 21 settembre 2020. - di Ernesto Scura

I due della foto, è facile riconoscerli,sono Gino Paoli e don Andrea Gallo, prete, comunista e partigiano. Stanno cantando, dall'altare, abbracciati, non il "Te Deum", come qualcuno potrebbe pensare, ma "BELLA CIAO".

Levico: The blurred shadows in concerto domani (piazza della Chiesa ore 20.30)

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Alex Boller in concertoLevico, 2 settembre 2020. - Redazione

Tra le tante priv​azioni obbligateci da un Annus Horribilis, quale il 2020 è stato e continua ad essere, rientra anche il forzato digiuno di qualsiasi tipo d'evento. Per questo motivo siamo a suggerirvi uno dei pochi concerti dal vivo cui potrete partecipare in quest'ultimo scampolo d'estate.

Levico Terme: The blurred shadows in concerto, giovedì 3 settembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Piazza Chiesa LevicoLevico Terme (Alta Valsugana-Trentino), 31 agosto 2020. - Redazione

The blurred shadows e Nicola Galler organizzano, in occasione del "Giovedì dell'Ospite 2020", giovedì 3 settembre p.v., dalle ore 20:30 alle 23:00, un evento musicale all'insegna « tocca a noi calcare il palco »

Spostiamo il concerto di Manu Chao allo Stadio Quercia garantendo l'accesso in sicurezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Manu ChaoRovereto, 31 luglio 2020. - di Alex Marini*

Il concerto di Manu Chao previsto per il prossimo 10 agosto a Rovereto merita di poter essere organizzato e vissuto nel migliore dei modi dalla città, garantendo al contempo la sicurezza degli spettatori.

Festa Europea della Musica con The blurred shadows

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alex MusicitiTrento, 16 giugno 2020. - Redazione

Domenica 21 giugno, dopo quattro lunghi mesi di silenzio, finalmente si riaccendono gli amplificatori. Grazie ad un grande sforzo organizzativo, anche quest'anno la "Festa della Musica" si svolgerà, e sarà uno dei pochi eventi live cui poter partecipare, a causa delle stringenti normative Covid-19 in vigore.

The blurred shadows live a “La Diversa”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

La DiversaTrento, 4 marzo 2020. - Redazione

"Verrete certamente infettati dal virus del rock e del country. Alle 21,30 daremo il via al contagio".

Finale Rock Time 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Pergine, 28 gennaio 2020.Redazione

Venerdì 31 gennaio, con inizio alle ore 19:15, è in programma la finale del concorso musicale "Rock Time", evento giunto ormai alla dodicesima edizione e organizzato da Dario Turco e dall'associazione "Street Music".

Rock Time 2019/2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Pergine Valsugana, 13 gennaio 2020. - Redazione

Si terrà venerdì 17 gennaio la prima delle due semifinali del concorso "Rock Time 2019/2020", in programma al "White Café" di Pergine Valsugana. A sfidarsi per l'accesso alla finale saranno cinque contendenti.

Il Russian National Show “GZHEL” in scena a Trento e a Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

La compagnia di Mosca porterà in scena "Russia Eterna", un caleidoscopio di danze nazionali che esalterà l'antico folklore del popolo Russo. Aperte le prevendite

Trento, 2 gennaio 2020. Redazione*

La grande danza russa sbarca in Trentino-Alto Adige. Questa sera, giovedì 2 gennaio (ore 21) all'Auditorium S. Chiara di Trento e il 3 Gennaio (ore 21) al Teatro Cristallo di Bolzano, il Russian National Show "Gzhel" porterà in scena un caleidoscopio di danze nazionali esaltando l'antico folklore del popolo Russo, omaggiando al contempo anche i capolavori mondiali della danza tradizionale.

Broadway celebration lo spettacolo che porta i miti del musical a Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Locandina BroadwayTrento, 15 dicembre 2019. Redazione*

I grandi musical che hanno fatto la storia saranno protagonisti a febbraio di uno show che lascia senza fiato 16 febbraio 2020 ore 17.30 e 21.00 - Trento, Auditorium Santa Chiara. Ha ammaliato migliaia di spettatori con il suo ritmo travolgente: finalmente a Trento Broadway Celebration, il primo spettacolo in Italia che unisce l'energia del musical alla magia del gospel Direzione artistica Alex Negro, Marco Caselle

TrentinoInJazz 2019 chiude con Phase Duo a Rovereto!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

PhaseDuoGiovedì 12 dicembre al Circolo Paganini il gran finale della lunga rassegna, chiusa dalla violinista Eloisa Manera e dal sound designer Stefano Greco

Rovereto, 9 dicembre 2019.Redazione*

Ultimo appuntamento della lunga stagione del TrentinoInJazz 2019, giovedì 12 dicembre al Circolo Paganini di Rovereto (TN) con il Phase Duo, protagonista dell'ultima serata della sezione TrentinoIn Jazz Club, programma ideato da Emilio Galante per coinvolgere i club di Trento e Rovereto.

Rock Time 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Pergine (Alta Valsugana – Trentino), 3 dicembre 2019.Redazione*

Venerdì 6 dicembre si svolgerà la terza selezione di "ROCK TIME", il concorso musicale organizzato da un volto noto nell'ambito della live music trentina, Dario Turco, e dall'associazione Street Music.

La filmografia di Gianni Amico con Tino Tricanna e Umberto Petrin in concerto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gianni AmicoDomani, giovedì 10 ottobre appuntamento importante per il TrentinoInJazz 2019, nella Sala Musica del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento

Trento, 9 ottobre 2019. Redazione*

Il secondo preludio a Ai Confini e oltre è un incontro incentrato sulla filmografia del cineasta Gianni Amico. Olmo Amico e Giuseppe Segala presenteranno infatti due cortometraggi sul jazz fra anni '60 e '70, il suo primo lavoro Noi Insistiamo! Suite per la libertà subito (ispirato all'omonimo LP di Max Roach) e Appunti per un film sul jazz (girato durante il Festival Internazionale del jazz di Bologna del 1965).

Il jazz in Italia - Gli Italiani nel jazz (tavola rotonda) con Sonata Islands Quintet

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 30 settembre 2019.  - Redazione*

Mercoledì 2 ottobre si apre un nuovo ciclo di appuntamenti per il TrentinoInJazz 2019, in collaborazione con Fondazione Caritro e Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento, all'insegna della divulgazione e della musica.

Fine settimana a tutto rock per “The blurred shadows”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Blurred concertiTrento, 25 settembre 2019. - Redazione

Sono due i concerti in programma per "The blurred shadows", durante il prossimo fine settimana. Si comincia venerdì 27 (dalle ore 20) con il live al Food Truck Festival di Levico Terme.

“Foglio Blu” il nuovo singolo della band bolzanina Anonima

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Foto AnonimaDal 20 settembre in rotazione radio ed in digital download

Link video "Foglio Blu": https://youtu.be/A3Ckx3LcKXk 

Bolzano, 22 settembre 2019. - Redazione*

A distanza di 4 mesi, gli Anonima rilasciano un nuovo singolo dal titolo "Foglio Blu", disponibile dal 20 settembre 2019, distribuito e promosso da Alka Record Label. Il nuovo lavoro è l'anteprima dell'album della band bolzanina, che sarà pubblicato nel 2020.

TrentinoInJazz 2019: Raffa & The BlueBirds Lab a Rovereto!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Domani giovedì 12 settembre al Circolo Paganini ultima data estiva del festival, con il progetto multirazziale del pianista Stefano Raffaelli (nella foto), tra jazz ed elettronica. Giovedì 26 settembre si apre l'autunno con Mack

Rovereto, 11 settembre 2019.Redazione*

Ultima data estiva per il TrentinoInJazz 2019, giovedì 12 settembre con il nuovo appuntamento del TrentinoIn Jazz Club - ideato da Emilio Galante - al Circolo Operaio Paganini di Rovereto: Raffa & The BlueBirds Lab, ovvero Stefano Raffaelli (piano e live electronics), Nana Kofi Motobi (freestyle), Sehrat Akbal (voce/baglama), Bbeta (live electronics) e Carlos Pinheiro (sax).

Mirko Casadei, in concerto a Cogolo di Pejo (TN)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mirko CasadeiVenerdì 13 settembre alla guida della storica orchestra con oltre 90 anni di carriera. Oltre ai brani di repertorio, in scaletta anche "SOLO PER STARE CON TE" scritto a 4 mani con ZIBBA

Pejo (Val di Sole - Trentino), 11 settembre 2019. Redazione*

Prosegue il tour estivo in tutta la penisola di MIRKO CASADEI, alla guida della storica Orchestra Casadei che ha recentemente superato i 90anni di carriera! Prossima tappa venerdì 13 settembre nel Parco dello Stelvio a COGOLO DI PEJO (TN) dalle ore 21.00.

Sonata Islands Kommandoh

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giovedì 5 settembre 2019 ore 21.30 Circolo Operaio Paganini Via S. Giovanni Bosco 5

Rovereto, 3 settembre 2019. Redazione*

Ricomincia con il preludio alla fase autunnale il TrentinoInJazz 2019, che giovedì 5 settembre riparte dal TrentinoIn Jazz Club - ideato da Emilio Galante - e dalla nuova collaborazione con il Circolo Operaio Paganini: appuntamento con i Sonata Islands Kommandoh in una nuovissima veste, con DJ Fana, Emilio Galante (flauto), Giovanni Venosta (tastiera), Alberto Turra (chitarra) e Stefano Grasso(batteria).

TrentinoInJazz 2019: Disaster e Silvia Michelotti a Moena!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Moena (Trentino), 24 agosto 2019.Redazione*

Domenica 25 agosto nuovo appuntamento con il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Al teatro Navalge di Moena (TN), nella rassegna "Lingue minoritarie, giovani e musica jazz" promossa dall'Associazione di Cultura e Musica "La Grenz" di Moena con il contributo della Regione Trentino - Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento e del Comun General de Fascia, il concerto di Disaster e Silvia Michelotti (nella foto).

Contrada larga chiude con il Gran Concerto di Francavilla Fontana

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Banda municipale-Citta-di-Francavilla-FontanaTrento, 24 agosto 2019. - Redazione*

Ultimo sipario per Contrada larga, la rassegna che anche quest'anno ha animato l'estate cittadina con otto con la grande musica, un modo diverso per vivere Trento nelle lunghe serate estive.

Chi è online

 288 visitatori e 1 utente online