Ven10222021

Last update11:46:46

Musica e Concerti

The blurred shadows presentano il cd "Old Days" dalle frequenze di Nbc Rete Regione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

old-days-frontTrento, 13 ottobre 2021. - Redazione

A partire da lunedì 18 ottobre alle ore 20:15, e per le tre serate successive allo stesso orario, The blurred shadows presenteranno, dalle frequenze di Nbc Rete regione, la loro raccolta di dodici pezzi dedicata al cantautore canadese Neil Young, e intitolata "Old Days".

TrentinoInJazz 18 settembre con Dado Moroni e Max Ionata chiude Valsugana Jazz Tour

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Max-Ionata-Dado-MoroniPergine (Trentino), 17 settembre 2021. Redazione*

Appuntamento di lusso per la chiusura del Valsugana Jazz Tour, una delle sezioni più importanti del TrentinoInJazz. Sabato 18 settembre al Teatro Comunale di Pergine Valsugana (TN) il duo Dado Moroni e Max Ionata con lo spettacolo Two For You.

Trento: sabato 18 settembre, Musica Live al Bar Apuleio

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Real-SmilesTrento, 16 settembre 2021. - Redazione

Concerto di Tony Emilio e Silvano in concerto nel bellissimo giardino per una serata all'insegna della bella musica.

TrentinoInJazz: 0ggi doppio concerto con Claudia Crabuzza al JMMJ a Moena e Sonata Island a Isera

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Claudia-SonataTrento, 12 settembre 2021. - Redazione*

Oggi, domenica 12 settembre termina JMMJ 2021 - Musica all'aria aperta, la sezione del TrentinoInJazz in Val di Fassa dedicata alle minoranze linguistiche. Dopo concerti in romancio, friulano e altri idiomi, tocca all'algherese Claudia Crabuzza chiudere la rassegna. Dopo un percorso quasi ventennale con i Chichimeca, Claudia Crabuzza nel 2016 ha debuttato da solista con lo splendido Com un soldat, utilizzando per la prima volta la lingua della sua città, il catalano di Alghero.

San Michele (TN): Sonata Islands oggi con TSQ al TrentinoInJazz!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

San Michele all'Adige (Trentino) 9 settembre 2021.Redazione*Sonata-Islands-TSQ

Giovedì 9 settembre nuovo appuntamento al TrentinoInJazz, con l'aperitivo jazz del Jazz & Wine a San Michele dell'Adige con Sonata Islands TSQ. TSQ è il titolo del nuovo disco dei Sonata Islands, ispirato alla Third Stream, un termine coniato negli anni '50 per descrivere la sintesi tra musica classica e jazz.

TrentinoInJazz 2021 - 7 settembre Gorgan Trio a Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gorgan-TrioDomani, martedì 7 settembre al Bar Pasi di Trento Gorgazzini, Cramerotti e Abeni in un graffiante concerto incentrato sull'organo jazz. Prossimo appuntamento giovedì 9 con Sonata Islands TSQ a San Michele all'Adige

Trento, 6 settembre 2021. Redazione*

Nuovo ciclo di concerti per il TrentinoInJazz 2021. Dopo la ripartenza con il Jazz & Wine nelle cantine, tocca ai club di Trento e Isera con il ciclo Jazz Club.

TrentinoInJazz 29 e 30 agosto: il gran finale del Lagarina Jazz

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

nella foto Ennio Righetti, Giulia Galletti, Girl From Ipa Media, Saverio TascaDomenica 29 agosto Tris di concerti per la chiusura della sezione: domenica 29 agosto Tasca e Righetti a Mori, lunedì 30 concerto aperitivo dei 3 Strings a Isera e The Girl From Ipa Media a Villa Lagarina

Rovereto, 28 agosto 2021.Redazione*

Gran finale del Lagarina Jazz con un triplo concerto in due giorni.

Senza Voce: la storia di stregoni

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

stregoni-RoveretoDomani, 28 agosto, ore 20.45, Giardino delle sculture del Mart

Rovereto, 27 agosto 2021. - di Marco Nicolò Perinelli*

In un momento di grande mutamento sociale ed economico, durante il quale l'Unione Europea si è trovata ad affrontare la più grave crisi politica della sua storia, Johnny Mox e Above the Tree, hanno voluto indagare, attraverso un progetto musicale,ciò che accade all'interno e all'esterno dei confini del Continente.

Bonisolo Birro Duo al TrentinoInJazz!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Birro BonisoloVenerdì 27 agosto al Lagarina Jazz il sassofonista e il pianista in concerto a Ala, una collaborazione trentennale tra due giganti del nostro jazz. Domenica 29 Tasca e Righetti a Mori

Ala (Vallagarina-Trentino), 25 agosto 2021.Redazione*

Venerdì 27 agosto secondo appuntamento per il Lagarina Jazz, una delle sezioni storiche del TrentinoInJazz, come sempre localizzata in Val Lagarina. Alle 21.00 al Palazzo Taddei il duo composto da Bob Bonisolo e Paolo Birro, due autorevoli personalità del jazz in Italia, che ravvivano la loro trentennale collaborazione, passata in numerose formazioni, dal duo al quartetto con Roberto Gatto, alla Lydian Sound Orchestra di Riccardo Brazzale. In repertorio, tra l'altro, gli inossidabili Duke Ellington e Billy Strayhorn.

TrentinoInJazz 2021 - 9 agosto con Ala Quartet per Giudijazz

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ala-Quartet Stefano-EccherComano Terme (Valli Giudicarie-Trentino), 8 agosto 2021. Redazione*

Lunedì 9 agosto appuntamento numero tre per Giudijazz, la sezione del TrentinoInJazz 2021 localizzata nelle Valli Giudicarie, organizzata da Associazione Ars Modi, con la direzione artistica di Edoardo Bruni. Evento speciale al Grand Hotel di Comano Terme, con le musiche di Hubbard, Rivers, Rollins, Henderson, Young, Ahbez, Hargrove, Brown a cura dell'Ala Quartet, in collaborazione con il Conservatorio F.A. Bonporti di Trento e Riva del Garda.

TrentinoInJazz 2021 - 6 agosto JEMM Music Project e Orchestra Haydn doppio appuntamento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Jemm-Music-ProjectTrento, 3 agosto 2021.Redazione*

Doppio appuntamento venerdì 6 agosto: a Moena la poderosa band world music, travolgente con i suoi strumenti di legno; a Pinzolo Marco Pierobon dirige uno storico repertorio black
JEMM Music Project e Orchestra Haydn al TrentinoInJazz!

Il Rossetti a Miramare: sogno nei tramonti di mezza estate

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

rossetti-miramareTrieste, 28 luglio 2021. - Redazione*

11.06.2021 – 11.10.2021 – "Il Rossetti a Miramare: sogno nei tramonti di mezza estate" è un evento teatrale collettivo che coinvolge sia il Politeama Rossetti di Trieste con la lettura di versi danteschi interpretati dall'attore Alessandro Preziosi e Zoe Pernici in onore dei 700 anni dalla morte di Dante, in collaborazione artistica con la FVG Orchestra che presenterà la "Sinfonia di Dante" di Liszt, la quale darà inizio all'inaugurazione della stagione estiva il 9 luglio dalle 19:30 con 200 spettatori ammessi.

TrentinoInJazz 2021! 27 luglio con Paul Wertico e Gianmarco Scaglia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Paul-GianmarcoMartedì 27 luglio a Denno il quartetto italiano con il celebre batterista americano, noto per la lunga collaborazione con Pat Metheny. Venerdì 30 Ursina & Band al Passo San Pellegrino Paul Wertico con Gianmarco Scaglia al TrentinoInJazz 2021!

Trento, 26 luglio 2021. Redazione*

Il grande jazz internazionale in Trentino! Martedì 27 luglio a Denno (TN) si terrà uno degli eventi di punta del TrentinoInJazz 2021: il quartetto di Gianmarco Scaglia con il grande Paul Wertico. Notissimo come batterista del Pat Metheny Group fra il 1983 e il 2001, Paul Wertico unisce le forze con il contrabbassista e compositore piacentino Gianmarco Scaglia in un progetto musicale elegante, meditativo, moderno e ricco di contrasti.

TrentinoInJazz - 25 luglio Anita Obwegs, doppio concerto della cantautrice ladina al JMMJ

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Anita-ObwegsDomenica 25 luglio in mattinata e in serata a Moena doppio concerto della cantautrice ladina, secondo appuntamento di JMMJ in Val di Fassa. Martedì 27 luglio attesissimo Paul Wertico con Gianmarco Scaglia a Denno.Anita Obwegs al TrentinoInJazz 2021! Anita Obwegs - voce, fisarmonica, chitarra acustica Philipp Schörghuber - contrabbasso Karin Kimmeswenger - violino, flauti Lorenz Müller - chitarra acustica

Moena (Val di Fassa-Trentino), 24 luglio 2021. - Redazione*

Domenica 25 luglio secondo appuntamento con JMMJ 2021 - Musica all'aria aperta, la rassegna del TrentinoInJazz in Val di Fassa dedicata alle minoranze linguistiche.

Cattano, Colpi e il tributo a Franco Cerri al TrentinoInJazz 2021!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Stefano Colpi Open AtrioCles, 21 luglio 2021. Redazione*

Tris di concerti per il TrentinoInJazz nelle Valli del Noce, tre proposte accattivanti che rilanciano la varietà del festival giunto al decennale. Giovedì 22 luglio a Cles (TN) Carlo Cattano terrà il concerto conclusivo del workshop svoltosi nei giorni precedenti.

Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello al TrentinoInJazz 2021!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bosso-MassarielloDomenica 18 luglio in mattinata a San Giovanni di Fassa e in serata a Moena lo straordinario duo del trombettista e del pianista, primo appuntamento di JMMJ in Val di Fassa. Fabrizio Bosso: tromba Julian Oliver Mazzariello: pianoforte Martedì 20 luglio Francesco Zampini Quintet a Malé

Trento, 17 luglio 2021. Redazione*

Domenica 18 luglio primo appuntamento con JMMJ 2021 - Musica all'aria aperta, la rassegna del TrentinoInJazz in Val di Fassa dedicata alle minoranze linguistiche.

Gaia Cuatro inaugura il TrentinoInJazz 2021!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gaia QuatroCles (Val di Non - Trentino), 16 luglio 2021. Redazione*

Venerdì 16 luglio a Cles (TN) primo appuntamento per il nuovo TrentinoInJazz, giunto alla celebrazione del decennale. Il primo blocco di concerti, che fa parte della sezione Valli del Noce Jazz, si apre con un appuntamento atteso dal pubblico del jazz e non solo, visto che si tratta di un dialogo tra nazioni e culture, dal respiro inevitabilmente internazionale. Alle 21 in Piazzetta Battisti suonerà il quartetto Gaia Cuatro, esperienza di sintesi tra Argentina e Giappone.

TrentinoInJazz, un decennio di grande jazz! Dal 16 luglio 2021

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

TrentinoInJazz 2021Paul Wertico, As Madalenas, Sonata Islands, Marc Perrenoud, Gaia Cuatro, Sandro Gibellini, Pietro Tonolo, Francesco Cusa e tante altre proposte nella decima edizione della rassegna trentina, che torna tra località turistiche, sale da concerto e cantine

Trento, 13 luglio 2021.Redazione*

Arriva al decennale il TrentinoInJazz, una delle più apprezzate e articolate rassegne jazz italiane, che dopo un difficile 2020 torna con una significativa decima edizione, ancora una volta all'insegna del network che unisce rassegne preesistenti sul territorio trentino.

E' partito a Monfalcone l'evento musicale Terra Sospesa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Terra-SospesaIl primo appuntamento alla Rocca si è svolto sabato 26 giugno

Monfalcone, 9 luglio 2021. - Redazione*

E' partito a Monfalcone l'evento musicale Terra Sospesa, una rassegna di eventi musicali organizzati in collaborazione con il Comune che si terrà presso la Rocca durante tutto il periodo estivo. Il primo evento si è svolto sabato 26 giugno, alle ore 18, in collaborazione con l'Istituto di musica Vivaldi.

La musica dal vivo torna in città con Poplar Secret

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

dosstrentoIl 10 luglio il Festival porta un'anteprima al Doss Trento. Un evento tutto da scoprire, per mille persone, che condivideranno note ed emozioni

Trento, 6 luglio 2021.Redazione*

Dopo un anno di stop allo spettacolo dal vivo, torna a Trento la musica dal vivo e lo fa con Poplar. Per la prima volta in estate, per la prima volta al Doss Trento. Dopo la suggestiva esperienza del 2020 con capienze ridotte e location d'eccezione (Terrazza di Sardagna, Castello del Buonconsiglio, Muse, Gallerie di Piedicastello), Poplar vuole perseguire il suo obiettivo di trasformare in palcoscenico luoghi spettacolari e inesplorati di Trento, offrendo al pubblico l'occasione di emozionarsi insieme, dopo mesi di rinunce e lontananza. La platea dell'evento conterà circa un migliaio di persone sedute che, per qualche ora, torneranno a incontrarsi.

“The blurred shadows” live al “Bistro’ Ravina”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Concerto-Ravina-AlexTrento, 5 luglio 2021. Redazione

Sabato 10 luglio, per The blurred shadows (Alex e Mauro Boller, Claudio Frank Bosetti, Claudio Piffer e Francesco Saviano), dopo le date di Riva del Garda e Pergine, sarà la volta di Trento, più precisamente nel sobborgo di Ravina.

Chi è online

 158 visitatori online