Dom02162020

Last update05:06:35

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Musica e Concerti Broadway celebration lo spettacolo che porta i miti del musical a Trento

Broadway celebration lo spettacolo che porta i miti del musical a Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 15 dicembre 2019. Redazione*

I grandi musical che hanno fatto la storia saranno protagonisti a febbraio di uno show che lascia senza fiato 16 febbraio 2020 ore 17.30 e 21.00 - Trento, Auditorium Santa Chiara. Ha ammaliato migliaia di spettatori con il suo ritmo travolgente: finalmente a Trento Broadway Celebration, il primo spettacolo in Italia che unisce l'energia del musical alla magia del gospel Direzione artistica Alex Negro, Marco Caselle

Arriva anche a Trento lo show che ha fatto scatenare decine di migliaia di spettatori nei più importanti teatri e festival italiani al ritmo dei più grandi successi del musical di Broadway.

Broadway Celebration è l'epopea del migliore musical americano, un viaggio nella storia del genere attraverso le trascinanti note di canzoni intramontabili che hanno fatto la storia del musical mondiale: The Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia, Sister Act , Les Misérables, Cats, A Chorus Line, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera, Wicked e molte altre si susseguiranno in una scaletta di ritmo serrato, che porterà lo spettatore ad un crescendo di emozioni fino al gran finale. A condurre lo spettacolo sarà l'eclettico Umberto Scida, il "re dell'operetta italiana", che arricchirà con aneddoti e curiosità il viaggio dello spettatore tra i musical più amati di tutti i tempi.
Oltre che nei titoli in scaletta, lo spettacolo ha il suo punto forte nel cast, che unisce alcuni tra i maggiori solisti performer italiani (tra cui Noemi Garbo, Salvo Montalto, Marco Caselle, Maurizio Misceo, Elena Nieri ) ad un coro di oltre 40 elementi, che si esibiranno rigorosamente dal vivo in lingua originale con l'accompagnamento di un'orchestra.
Un concerto-spettacolo unico nel suo genere, che riesce a mescolare entertainment, qualità artistica e musicale, storia del musical e divertimento, che affascina e coinvolge nel suo ritmo trascinante un pubblico estremamente variegato.

Il progetto

Unico nel suo genere nel panorama italiano, Broadway Celebration è un progetto che propone un modello inedito di spettacolo, in cui due generi artistici si uniscono dando vita ad una sinergia perfetta.
L'idea nasce nel 2018 dal sodalizio artistico tra Marco Caselle (artista, performer e produttore di musical) e Alex Negro (cantante, direttore e fondatore di Sunshine Gospel Choir), che decidono di innestare le atmosfere emozionanti e coinvolgenti del gospel, all'apparato narrativo e scenografico del musical. Il risultato è subito un grande successo: dopo il fortunato debutto nel 2018 a Torino, che ha visto collaborare dieci grandi performer italiani con un coro gospel di 100 elementi, lo spettacolo ha girato alcuni dei più importanti teatri e festival italiani (Palermo, Milano, Varese, Novara, Cuneo, nonchè il festival GruVillage), per un totale di oltre 10.000 spettatori. Una tournée che nei prossimi mesi toccherà Modena, Parma e Mestre, tra le altre.

Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=-eKSRXMjnJg&feature=youtu.be

PRODUZIONE
Palco5

DISTRIBUZIONE
Equipe Eventi di Fanzia Verlicchi

ORGANIZZATORE
Progetto Eventi Srl, Rovereto

Info e prevendite:
www.progettoeventi.it | www.primiallaprima.it
Biglietteria Auditorium Santa Chiara tel. 800013952 | Sportelli Casse Rurali

*Ufficio stampa
Oriana Bosco 340 9146847 | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Broadway celebration lo spettacolo che porta i miti del musical a Trento

Chi è online

 258 visitatori online