Mer06292022

Last update06:12:59

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Musica e Concerti Storia di un artista nato dal nulla...Ciro Granato

Storia di un artista nato dal nulla...Ciro Granato

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

La carriera musicale di Ciro Granato inizia nel 1995 con serate di piano bar nelle vicine provincie di Bolzano e Verona, fino all'anno 2000. Si rivela poi un apprezzato cantautore e nell'agosto del 2000 guadagna al Festival per cantautori (Garniga Terme) un rispettabilissimo 4° posto con “Canzone per una donna”.

Nel giugno 2001 pubblica anche un libro “Parole per il tempo”, una raccolta di poesie edito da Casa Editrice Libro Italiano. Nell'ottobre del 2002 partecipa alle selezioni del Festival di Recanati con “Una cammenata a Napule”.

A febbraio del 2002 altra selezione al Festival di Napoli con “Napule e 'na vota”. Nell'ottobre 2003 forma il gruppo “I compagni di viaggio” con: Ciro Granato – voce e chitarra Ettore Amico – chitarra elettrica e solista Mariano Antoniutti – basso Mauro Cirelli – batteria.

In quel tempo avviene l'incontro con Roby Benci che il gruppo accompagna in tuor in molte piazze della regione e all'Auditorium Santa Chiara di Trento. Dal 1998 al 2002 numerosi i contratti stagionali alle “Terme di Garniga” per serate a tema e pianobar. Nel 2003 continua il suo percorso di artista, nato dal nulla, accompagnandosi con la sua fedele chitarra. Comincia a collaborare con la Promoevent che, nella persona di Massimo D'Achille, riconosce subito le sue qualità e lo inserisce nel programma musicale in occasione della manifestazione “Autunno Trentino”. Nel 2003 si adegua alle esigenze del momento.

In quel tempo infatti comincia a prendere piede un format che è destinato a decollare: il karaoke. Il tempo passa ma.....eccoci qui ! Ciro e il suo karaoke: lunedì alla Birreria Open di Povo, giovedì al Novaline Hof, venerdì Bar Stella Alpina di Brusino, sabato al Green Bar in via Gocciadoro. Inoltre mercoledì 31 ottobre Halloween con karaoke (gradita la maschera) alla Birreria Open di Povo, Ciro vi aspetta, e per dirla alla sua...e si capisce!

Chiara Mazzalai

Storia di un artista nato dal nulla...Ciro Granato

Chi è online

 146 visitatori online