Dom09202020

Last update07:45:04

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Teatro e Mostre Trento: La Mostra fotografica "B - Profili Invisibili" di Raffaele Merler fino all' 8 giugno

Trento: La Mostra fotografica "B - Profili Invisibili" di Raffaele Merler fino all' 8 giugno

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 18 maggio 2016. - Redazione

La Mostra fotografica "B - PROFILI INVISIBILI" di Raffaele Merler è prorogata dal 13 maggio all'8 giugno presso il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale in vicolo S.Marco,1 nel centro storico di Trento.

"Un viaggio tra Italia e Tanzania, tra Europa ed Africa, tra uomini e donne, tra immagini e parole, un viaggio tra vite legate assieme dallo stesso filo conduttore: l'amore."

"B" è un progetto fotografico nato in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, con l'obiettivo di sensibilizzare la gente sull'importanza dell'essere individui, sul valore della vita e sulla gioia di viverla.

In "B", frammenti di tempo hanno cercato spazio nelle sillabe di ogni storia, nei tratti di ogni viso, nei chiaroscuri di ogni immagine, con la volontà di incidere il ricordo di ciò che è stato e forse sarà.

"B" è uno scambio di volti, colori ed emozioni tra due realtà apparentemente opposte, quella trentina e quella tanzaniana, che come magneti si attraggono nelle piccole vicende che rendono importanti ogni esistenza.

Per realizzarlo è servita la disponibilità di tante persone che ci hanno creduto, che hanno voluto apparire e raccontarsi, nella sofferenza e nell'amore, affinché chi legge possa intendere l'unicità della propria vita e la felicità di condividerla.

Trento: La Mostra fotografica

Chi è online

 212 visitatori online