Lun02242020

Last update08:56:10

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Teatro e Mostre Andrea Castelli in scena a Molveno

Andrea Castelli in scena a Molveno

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Trento, 12 marzo 2013 - di Fondazione AIDAalt

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Venerdì 15 marzo (ore 20.30) Andrea Castelli sarà di scena a Molveno con il suo Trentini & Trentoni – per raccontare vizi e virtù made in Trentino.

Prosegue la rassegna teatrale 2013 di Prosa organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Molveno e Fondazione Aida. Venerdì 15 marzo (ore 20.30) l’appuntamento alla Sala congressi di Molveno è con Andrea Castelli in Trentini & Trentoni, monologo brillante – il dodicesimo dell’artista, che mira a fotografare pregi e difetti di quel che resta del senso di appartenenza dei Trentini.

Alternando italiano e dialetto, Castelli accompagna i suoi concittadini in un viaggio nella storia che prende le mosse dal Doss Trent, dove abitavano i nostri progenitori Trentoni, per arrivare ai trentini di oggi. Nel perenne alternarsi di atteggiamenti di bonaria presunzione… ˝noi sen i mèjo˝, e di riduttiva autolimitazione …˝per Trent, l’è anca massa!˝, prende vita la storia di una crisi d’identità che Andrea Castelli così sintetizza nel presentare questo suo lavoro: «Lunga seduta dall’analista per individuare i conflitti interiori che comporta il ˝sentirsi trentini˝.

Pre-testo per analizzare pregi e difetti di quel che resta del nostro senso di appartenenza. Chi siamo, donde veniamo, dove andiamo? Preistoria, storia e fantascienza sono i tre luoghi deputati per questo delicato, controverso tema affrontato in chiave comico-pensante”.

inizio spettacoli ore 20.30
biglietti: 5€ adulti, 3€ under 16

Info
Molveno, Sala Congressi – via Lungolago, Molveno (TN)
Comune di Molveno 0461.586939/586293

Informazioni:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli
Tel. 045/8001471-045/595284 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.fondazioneaida.it.

Andrea Castelli in scena a Molveno

Chi è online

 393 visitatori e 2 utenti online