Ven07102020

Last update06:34:33

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Teatro e Mostre Arco: Domani, ultimo giorno della mostra "Penso per Immagini" al Casinò

Arco: Domani, ultimo giorno della mostra "Penso per Immagini" al Casinò

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Mostra al Casinò di Arco Arco, 5 gennaio 2015. - di Elisa Delvai*

Domani, martedì 6 gennaio è l'ultimo giorno della mostra "Penso per Immagini" al Casinò di Arco, Sala Consiliare. Apertura dalle 10 alle 19.30, ingresso libero. Una mostra organizzata dall'ASD Judo Kwai di Arco per raccogliere fondi per un'attività genovese completamente distrutta dall'alluvione del 2011 e nuovamente poi da quella 2014.

L'artista ligure Marta Bignone non ama definirsi fotografa: gli scatti che potrete osservare sono stati fatti con cellulare o con tablet, non sono risultato di "safari fotografici" ma sono immagini di quotidianità, che abbinati alle frasi di personaggi illustri comunicano dei pensieri.

Non cercate la definizione e la qualità, nel senso di nitidezza, delle immagini. Cercate di dare un senso, ammiratene la profondità, lasciatevi coinvolgere dai colori e dalle linee, rivedete ancora l'immagine con occhi diversi dopo aver letto la frase che l'artista ha voluto abbinare.

In un attimo l'impressione che avete avuto al primo sguardo potrà cambiare, noterete quel dettaglio che prima forse era sfuggito, potrete apprezzare e dare un nuovo senso a quello scatto che forse prima in realtà non aveva attratto la vostra attenzione. Non solo una mostra... un'esperienza!

*Presidente ASD Judo Kwai

Arco: Domani, ultimo giorno della mostra

Chi è online

 262 visitatori online