Mar02182020

Last update05:06:35

Rovereto: Mostra di Kuhe Nur

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mostra di Kuhe Nur EMPTYRovereto, 9 luglio 2015. - Redazione*

Prosegue presso EMPTY, via Bezzi 34 a Rovereto, l'esposizione dell'artista iraniano Kuhe Nur che lo scorso fine settimana ha potuto portare le sue opere alla Campana dei Caduti in occasione dello spettacolo "Le Città Invisibili".

Kuhe Nur è stato inserito " in corsa " nel programma dal regista Pino Dibuduo che aveva visto la serie di ritratti dedicati ai premi Nobel, personaggi che hanno lottato per la Pace oppure hanno lasciato un'impronta significativa nella storia, ritenendoli perfettamente in tema con l'allestimento.

Nello spazio di Via Bezzi accanto all'installazione "Evoluzione del Peccato" (l'albero del "male economico") sono arrivate ora altre opere dell'artista che - con la stessa tecnica persiana del mosaico di specchi - decora anche mobili e realizza quadri anche figurativi.

In questo periodo è esposto un comò intarsiato di specchi con decorazioni ispirate alla natura ricche di minuziosi dettagli (il bruco, il nido, il fiore...) e un quadro ispirato a Van Gogh: girasoli che irradiano con i loro petali di specchio la luce del sole. Da vedere.

L'ingresso è libero alla cittadinanza.

* comunicato

Mostra di Kuhe Nur EMPTY

Mostra di Kuhe Nur EMPTY

Mostra di Kuhe Nur EMPTY

Rovereto: Mostra di Kuhe Nur

Chi è online

 109 visitatori online