Lun02242020

Last update08:56:10

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Teatro e Mostre Trento: l’Italia di oggi dal pennello di Claudio Calabrese

Trento: l’Italia di oggi dal pennello di Claudio Calabrese

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Simona-VenturaTrento, 8 dicembre 2015. - Redazione*

"Italia oggi", questo è il titolo dell'esposizione temporanea di ritratti dell'artista Claudio Calabrese presenti nell'atrio al piano terra del Palazzo della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol della Sede in Via Gazzoletti, 2 di Trento dal 14 dicembre al 10 gennaio 2016.

Sono alcuni volti di personalità rappresentative dell'Italia contemporanea. Quindi visitatori intenzionali e passanti occasionali potranno vedere attraverso le vetrate del Palazzo regionale il volto di Papa Francesco, dello scienziato Antonino Zichichi, del giornalista Vittorio Feltri, dell'astronauta Samantha Cristoforetti, dell'oncologo, nonché ex ministro della sanità Umberto Veronesi, della presentatrice Simona Ventura, di Vittorio Sgarbi, Massimo Cacciari e altri di questo livello.

In un'epoca in cui nella pittura la ritrattistica da anni trova scarso spazio sul mercato e nell'ambito della critica, Calabrese si distingue per il suo valido curriculum artistico conquistato con la tenacia e la perseveranza di chi della propria arte ha fatto una missione. Claudio Calabrese vive a Merano e ha all'attivo numerose esposizioni e mostre personali e collettive in Italia e all'estero, con importanti critiche e riconoscimenti.

* comunicato

Trento: l’Italia di oggi dal pennello di Claudio Calabrese

Chi è online

 269 visitatori e 1 utente online