Sab08082020

Last update11:13:22

Back Home News Rubriche L'angolo del veterinario Corsi di formazione per gli interventi assistiti con gli animali

Corsi di formazione per gli interventi assistiti con gli animali

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Gruppo amici animaliVenezia, 12 luglio 2012. - L'organizzazione di corsi di formazione è uno dei compiti che il Ministero della Salute ha assegnato al Centro di referenza nazionale per gli interventi assistiti con gli animali. Per il 2012-2013 il Centro di referenza ha strutturato un progetto formativo rivolto a coloro che si occupano a diverso titolo di IAA; veterinari, psicologi, medici, coadiutori, educatori, terapisti, ecc.

Il progetto prevede la formazione dei diversi profili che costituiscono l'équipe multidisciplinare. Motore degli IAA, l'équipe progetta ed esegue gli interventi, ne monitora e verifica l'efficacia ed è composta da quattro diverse figure professionali: il Responsabile di Progetto, il Referente di Intervento, il Medico Veterinario di Progetto, il Coadiutore dell'Animale Sociale. La stretta collaborazione e intersezione di queste differenti professionalità è fondamentale per la riuscita dell'intervento.

I percorsi sono organizzati in moduli, alcuni comuni alle quattro figure professionali, altri più specifici per le singole figure.

Il primo modulo, il modulo A, comune a tutti i percorsi, si terrà il 20-21-22 settembre 2012 a Montecchio Precalcino (Vicenza). Le date e le sedi degli altri moduli sono in corso di definizione. Per maggiori dettagli consulta l'opuscolo informativo.

Le modalità e i tempi di iscrizione, specificati di volta in volta dallo staff organizzativo, saranno disponibili nel sito dell'IZSVe e del Centro di Referenza Nazionale per gli IAA.

Per consentire una migliore organizzazione e gestione dell'attività formativa è necessario effettuare una preiscrizione dal 9 al 29 luglio (indicativa e non vincolante) e seguire le istruzioni qui sotto.

Modalità di iscrizione

1) consulta l'opuscolo e scegli il percorso più adatto alla tua professione.

2) compila on-line la preiscrizione al modulo A ricordandoti di segnalare quale percorso professionale vuoi seguire

3) attendi l'e-mail di conferma dallo staff organizzativo circa la disponibilità di posti per quel percorso (i posti sono limitati)

4) ricevuta la conferma, procedi con l'iscrizione e il pagamento per il modulo A, secondo le indicazioni fornite dallo staff organizzativo

Scarica l'opuscolo e procedi alla preiscrizione

Opuscolo (pdf)

Programma Modulo A

Modulo preiscrizione (on-line)

Contatti

Servizio formazione e sviluppo delle professioni

Tel.: +39 049 8084449 | Fax: +39 049 8084270 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.      Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text67279 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Corsi di formazione per gli interventi assistiti con gli animali

Chi è online

 552 visitatori online