Dom04182021

Last update04:40:21

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori

Lettere dei Lettori

Cia e Dante

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Cia DanteTrento, 27 marzo 2021. - di Giannantonio Radice

Egregio Direttore, l'azzardato accostamento dei nomi di Cia e di Dante è, come tutti avranno capito, puramente casuale, ma reso necessario perché il consigliere Claudio Cia, fresco acquisto di Fratelli d'Italia, nella sua lettera recentemente pubblicata a difesa della infondatezza delle accuse rivolte a lui e a suoi molti colleghi transfughi, di traditori e voltagabbana, parte dal "Dante day" per fornire un saggio culturale sulla etimologia dei due termini incriminati (traditori e voltagabbana) non idonei, a suo parere, a descrivere le scelte fatte.

Ecco chi è Laura Boldrini

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Laura BoldriniTrento, 24 marzo 2021. - di Antero Morreni

Caro Direttore, non giudichiamo le umane pochezze (chi non ha difetti?) ma la grandezza delle sue visioni tese, in un generoso, incessante e martellante messaggio mediatico, a valorizzare il lavoro e il sacrificio delle donne...

L'etologia del centrodestra

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Filippo Degasperi2Trento, 23 marzo 2021. - di Filippo Degasperi*

Egregio Direttore, l'etologia della coalizione dell'ex "cambiamento" dopo i riferimenti a gufi e sciacalli (quest'ultimo, epiteto per il quale il segretario della Lega, autonominato "capitano", aveva querelato chi gliel'aveva affibbiato) si arricchisce di nuove specie.

Sara Battisti senza rispetto

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Sara Battisti33Trento, 15 marzo 2021. - di Antero Morreni

Caro Direttore, costoro dovrebbero dedicarsi, seriamente, all' attività politico-istituzionale, astenendosi dal dileggiare pubblicamente ciò che ha rappresentato una immane tragedia che ha dolorosamente coinvolto migliaia di connazionali.

"Cui Prodest"....Sì..Eccome!

  • PDF
Valutazione attuale: / 35
ScarsoOttimo 

Vittorio Emanuele III Re dItaliaMonselice, 12 marzo 2021. - di Adalberto de' Bartolomeis

Egregio Direttore, leggo, da diverso tempo, una "diatriba", a mio avviso, piuttosto inconciliabile, ormai, con i tempi nostri, riguardo le varie prese di posizione che alcuni lettori affidano, con i loro scritti, al quotidiano "Il Giornale", richiesto, fortunatamente, da molte persone.

Chi è online

 327 visitatori online