Sab04012023

Last update08:01:15

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Solidarietà al consigliere provinciale Claudio Civettini

Solidarietà al consigliere provinciale Claudio Civettini

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Angelo TrainottiAla, 2 marzo 2016. - di Angelo Trainotti*

Stimato Direttore, il M5S di Ala esprime la sua solidarietà al consigliere provinciale Civettini per l'increscioso episodio che ha visto protagonista la funzionaria dell'ufficio tecnico Tiziana Mancabelli. La Signora, accompagnata dal marito, si recava sotto casa dello stesso consigliere per lamentare il proprio disappunto sull'interrogazione che la riguardava.

Giudichiamo il fatto di per se grave perché lesivo del diritto di un consigliere provinciale, nell'esercizio del suo mandato, di esprimere liberamente la propria opinione su fatti e dati circostanziati.

Se questo suscita l'irritazione dei dirigenti dell'ufficio tecnico viene da pensar male. Non si capisce come una semplice interrogazione possa preoccupare una funzionaria nel momento in cui essa sia certa di non avere nulla da temere rispetto al proprio operato.

Allo stesso modo restiamo perplessi per la reazione del sindaco Betta che non ritiene meritevole di particolare attenzione quanto accaduto, ma si permette di apostrofare il consigliere Civettini come un "provocatore".

* consigliere comunale di Ala del Movimento 5 Stelle

Solidarietà al consigliere provinciale Claudio Civettini

Chi è online

 237 visitatori online