Dom08092020

Last update07:45:44

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Questione di credibilità!

Questione di credibilità!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 12 agosto 2016. - di Gabriele Arseni

Cortese Direttore, ritengo significativo che i nostri leader politici propongano di rilanciare con rinnovata capacità progettuale e programmatica con maggiore attenzione alle istanze di cittadini e territorio cominciando da una maggiore vicinanza ai bisogni veri e quotidiani della gente.

Questa intenzione la trovo sincera e onesta ma come realizzarla?

Il nuovo regolamento in materia di edilizia pubblica con l'art. 16 comma 5 bis di recente approvato con delibera di Giunta Provinciale 2123 riduce drasticamente il contributo integrativo sul canone di locazione sostenuto dalle famiglie.

Rimango sempre stupito dal tipo di intervento che non fa distinzione alcuna, se non in casi estremi, assumendo la solita forma del taglio lineare anziché selettivo, in ogni caso contro producente perché è vero che un contributo viene poi reinvestito in un modo o nell'altro.

Tornando alla domanda, credo che per essere credibili i nostri rappresentanti debbano impegnarsi fortemente a tradurre in fatti concreti le proprie buone intenzioni evitando la contraddizione. Non vedo altro modo.

Questo è il mio auspicio.

Questione di credibilità!

Chi è online

 262 visitatori e 1 utente online