Mar01192021

Last update05:07:34

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Chi ha fatto più male alla Destra, Napolitano o Berlusconi?

Chi ha fatto più male alla Destra, Napolitano o Berlusconi?

  • PDF
Valutazione attuale: / 25
ScarsoOttimo 

Silvio BerlusconiTrento, 4 agosto 2017. - di Antero Morreni

Caro Direttore, il simpatico Matteo SALVINI a seguito di dichiarazione rilasciate a un quotidiano nazionale (non rammento il nome) di un ex-Presidente Monarca Repubblicano, ha esplicitamente e lapidariamente detto : " ... non dovrebbe essere intervistato, pagato e scortato, dovrebbe essere processato ".

Concordo col nobile proposito del simpatico Matteo SALVINI anche se non ha specificato il capo di imputazione ...

Cordiali saluti

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/napolitano-coniglio-1428048.html

http://www.ilgiornale.it/news/napolitano-sia-processato-e-scoppia-bufera-su-salvini-1427876.html

http://www.ilgiornaleditalia.org/news/politica/890074/Le-memorie-corte-di-Napolitano.html

http://www.secoloditalia.it/2017/08/napolitano-replica-a-salvini-contro-di-me-attacchi-inauditi-e-ringrazia-la-boldrini/

Mi scusi il lettore Morreni se mi sono permesso di intitolare la Sua lettera a modo mio. Certo quel titolo c'entra poco o nulla con il contenuto epistolare. Ma l'occasione è troppo ghiotta per rivolgere a Morreni e più in generale ai lettori la domanda: chi ha fatto più male alla Destra, Napolitano o Berlusconi? In attesa della loro risposta, la mia, senza esitazioni: Berlusconi! Naturalmente, grazie alla dabbenaggine (e mi fermo qui.....) della classe dirigente della Destra: da Fini a compagni.......

Berlusconi è riuscito laddove aveva fallito persino De Mita ( e compagni comunisti) inventore dell'"arco costituzionale".......E' riuscito, quindi, a liquidare politicamente ed elettoralmente la Destra.

Vero è che Gheddafi non meritasse nulla. Aveva preso, all'inizio degli anni 70, a calci nel sedere i 40 mila italiani, costretti a lasciare la Libia senza nulla, nemmeno un chiodo.

Ma vero è che il governo Berlusconi (con La Russa, Matteolli e la Meloni) dopo il trattato di amicizia con Gheddafi dell'anno prima, concedendo agli "alleati" anglo-franco- amrericani, l'utilizzazione delle basi italiaei per bombardare il Colonnello, consumasse l'ennesima piroetta, ovvero il cambio delle alleanze.......che la Storia ci insegna!

Degli italiani non ci si può fidare? Oppure non ci si può fidare di Berlusconi (e Napolitano)?

Ai lettori l'ardua sentenza!

Claudio Taverna

Chi ha fatto più male alla Destra, Napolitano o Berlusconi?

Chi è online

 270 visitatori online