Gio04222021

Last update10:32:09

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Digiti qua, digiti là

Digiti qua, digiti là

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

condizionatorePer installare un condizionatore prima che sopraggiunga l'inverno Ma gli operatori sono momentaneamente occupati

Verona, 25 agosto 2017. - di Sergio Stancanelli

Caro Direttore, trovo nella cassetta della posta un pieghevole con cui mi si offre un climatizzatore Samsung. C'è un numero verde senza indicazione di giorni e di orari: telefono ed apprendo in quali giorni ed entro quali ore devo chiamare per avere risposta. Mi attengo alle istruzioni e nei giorni seguenti formo il numero tante volte da averne perso il conto: la risposta, fornita da una voce femminile registrata, è sempre la stessa: digitare 2, poi 5, poi ancora 2. Dopo di che vengo informato che gli operatori sono momentaneamente occupati e che per non perdere la priorità acquisita devo attendere in linea. Nel frattempo mi viene offerta l'audizione di un Concerto di Vivaldi. L'audizione è senza fine, perché per quanti minuti s'abbia la pazienza di attendere, non sopraggiunge più alcuna voce d'operatore.

Dopo qualche giorno ho un'illuminazione: sul dépliant c'è nome e sede della ditta offerente, Tecnel di Pescantina: non ho che da cercare sull'Elenco telefonico e chiamare a mie spese. Ma la consultazione è vana: il nome della ditta non figura. Vi figura la Samsung, ma unicamente col numero verde che serve solo a far perdere tempo. Ricorro all'aureo libretto Pagine utili: sul quale constato non compaiono né l'azienda fabbricante né la ditta venditrice. Però, l'idea di installare un condizionatore non era da buttare. Telefono all' installatrice Gi.Ga. di via Mameli e risolvo il problema.

Digiti qua, digiti là

Chi è online

 327 visitatori online