Sab10312020

Last update10:05:03

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Attenzione a far passare messaggi non corretti

Attenzione a far passare messaggi non corretti

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Silvio BerlusconiMonselice, 14 febbraio 2018. - di Adalberto de'Bartolomeis

Stimato Direttore, spiace commentare ciò che proprio ieri sera, sui vari TG Silvio Berlusconi abbia quasi ordinato che i militari devono stare tutti fuori dalle caserme, per compiti sempre più rafforzanti, di ordine pubblico.

È sembrato che il Cavaliere si sia sostituito a chi, invece, ha ruolo e funzione per dare precise disposizioni ai militari. Il messaggio che ne è uscito è come se i militari non facciano niente all'interno delle caserme e quindi "tutti" devono stare fuori.

Un messaggio sbagliato, inappropriato ed inopportuno, soprattutto. Bisogna che il politico impari bene ed una buona volta per tutte a sapere distinguere la capacità operativa dei militari delle Forze Armate, Esercito, Marina ed Areonautica e le attività che sono preposte ed unicamente devolute alle Forze dell'Ordine. Io credo che sempre il politico sia facilmente indotto a sbagliare con le missioni "Strade Sicure" in affiancamento ai Carabinieri o Guardia di Finanza.

Questa è un'attività di sola implementazione di compiti di monitoraggio e controllo ma che non hanno a che vedere con i compiti di polizia. Questa puntualizzazione é importante perché altrimenti i messaggi che vengono dati, soprattutto adesso, in campagna elettorale confondono la gente e la gente non può permettersi di essere confusa con affermazioni inappropriate.

Attenzione a far passare messaggi non corretti

Chi è online

 274 visitatori online