Mar01192021

Last update02:32:50

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Sarà sempre un problema sperare che in Italia ci sia un governo capace di durare

Sarà sempre un problema sperare che in Italia ci sia un governo capace di durare

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ettore RosatoMonselice, 6 maggio 2018. - di Adalberto de' Bartolomeis

Caro Direttore, non comprendo cosa tanto continui, imperterrito, a strillare questo Luigi Di Maio sul fatto che, dimostrando che gli si è pure annebbiata la vista, nel senso che ha perduto il senso percettivo della realtà, a volere l'incarico di capo di un governo farlocco, che durerebbe, ci giurerei, men che meno di un " amen".

Non raccoglie nel suo quoziente intellettivo il fatto che l'attuale legge elettorale votata anche da lui premia chi ottiene più voti, ma non come unico partito, come intende e pretende lui. Se è stata studiata "ad arte", aggiungo io, affinché chi ha più voti governi e mi sembra che ad averli è tutto il centro destra come può bloccare uno Stato, una Nazione, un Capo dello Stato, Istituzioni, tutto, insomma, per i suoi capricci infantili di ragazzino prepotente, consentendogli di concedergli una tolleranza mai vista, inaudita?

Nel frattempo il governo dimissionario é tutt'ora in servizio permanente effettivo e questa pantomima continua, alla faccia di noi elettori che a screditare una politica diventata così assurda e completamente fuori da ogni contesto civico del senso reale della vita corrente di tutti i giorni, in silenzio composto, ci abbiamo già messo un ben altro "amen", per colpa loro però, da tempo e profondamente.

&&&&&&&&&&&

Caro Adalberto, mi permetto di correggerTi. Il M5S non ha votato il "rosatellum", vale a dire quell'aborto di legge elettorale. Chi l'ha votata sono PD, FI, LEGA e i seguagi di Alfano, scomparsi dalla scena come il loro capo. Claudio Taverna

Sarà sempre un problema sperare che in Italia ci sia un governo capace di durare

Chi è online

 279 visitatori online