Dom08092020

Last update08:06:01

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Sabotaggi: Solidarietà agli Alpini e condanna per i vili attentatori

Sabotaggi: Solidarietà agli Alpini e condanna per i vili attentatori

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Avio (TN), 12 maggio 2018. - di Federico Secchi*

Caro Direttore, ho appreso dai quotidiani e dai TG del vergognoso comportamento da parte di alcuni personaggi, noti alle forze dell'ordine, e di sicura matrice anarchica, che negli ultimi giorni, e in particolare nella giornata di venerdì, si sono resi protagonisti di gravi e vigliacchi gesti di protesta, anche oltre il consentito, nei confronti degli Alpini.

Provo vergogna nei confronti di persone le quali non hanno alcun rispetto verso un corpo, quello degli Alpini, da sempre in prima linea e di primaria importanza nel tessuto sociale e volontaristico del nostro paese. Considero queste persone come delle persone "ignoranti" che non hanno capito l'importanza della manifestazione quale l'adunata.

Agli Alpini presenti in Trentino tengo a dire che i veri trentini sono coloro che domenica sventoleranno il nostro tricolore al passaggio festante dei nostri Amati Alpini. I veri Trentini sono coloro che hanno aperto le palestre, I giardini di casa, o addirittura le proprie abitazioni per accogliere l'onda pacifica proveniente da tutta Italia.

Condanno fermamente questi gesti che considero gravi, ma isolati, e non appartenenti al popolo Trentino. Mi auguro che la nascita di un nuovo governo porti al Ministero dell'Interno una figura capace di declinare sul nostro territorio provinciale regole e punizioni severe nei confronti di questi facinorosi.

Nel ringraziare l'Ana di Trento e tutti i gruppi trentini auguro una buona Adunata a tutti.

* sindaco di Avio

Sabotaggi: Solidarietà agli Alpini e condanna per i vili attentatori

Chi è online

 141 visitatori online