Dom04022023

Last update08:01:15

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori " Vivi come se tu dovessi morire subito; pensa come se tu non dovessi morire mai "

" Vivi come se tu dovessi morire subito; pensa come se tu non dovessi morire mai "

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Giorgio-Almirante TrentoTrento, 23 maggio 2018. - di Antero Morreni

Caro Direttore, per onorare la memoria del compianto grande GIORGIO ALMIRANTE, una Sua famosissima (almeno per NOI) citazione, tratta dal Suo libro " Autobiografia di un fucilatore " : " Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte; e se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci.

In altri tempi ci risollevammo per noi stessi. Da qualche tempo ci siamo risollevati per voi, giovani, per salutarvi in piedi nel momento del commiato, per trasmettervi la staffetta prima che ci cada di mano.......Accogliete dunque, giovani, questo mio commiato come un ideale passaggio di consegne; e se volete un motto che vi ispiri e vi rafforzi, ricordate : Vivi come se tu dovessi morire subito; pensa come se tu non dovessi morire mai "

Cordiali saluti

http://www.secoloditalia.it/2018/05/le-foto-piu-belle-di-giorgio-almirante-dallarchivio-del-secolo-ditalia/#comment-57451

http://www.secoloditalia.it/2018/05/giorgio-almirante-i-comizi-quelle-parole-che-incantavano-le-piazze-video/

http://www.trentinolibero.it/cultura-e-spettacolo/311-storia/13896-in-ricordo-di-giorgio-almirante.html

https://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/si-almirante-lo-abbiamo-odiato-ma-resta-nostro-padre-85842/

https://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Almirante

 

Chi è online

 319 visitatori online