Mar08042020

Last update05:36:57

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Manifesto Politico «ITALIA INSIEME»

Manifesto Politico «ITALIA INSIEME»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 9 gennaio 2020. - di Felice Antonio Vecchione*

Gentile Direttore, sono una persona da sempre impegnato per il suo territorio e che crede in determinati valori. In questi ultimi anni mi sono appassionato molto alla politica locale e nazionale e contribuito a fondare l'Associazione "Italia Insieme" attraverso la quale ho incontrato tanta gente e avviato tante battaglie, tante discussioni e tanti incontri.

Mi sono fatto una mia cultura, una mia idea, un mio curriculum politico arrivando alla conclusione che su tante cose, forse, tra destra e sinistra non c'è differenza, la differenza la fanno le brave persone. Sono convinto che il vero politico sia colui che non solo ha delle competenze, ma ha soprattutto una visione di quello che deve essere il futuro.

Credo che sia ora di dar vita ad un progetto politico nuovo che racchiuda dentro un contenitore vecchi e giovani, cittadini e classe dirigente, gente di destra e di sinistra che abbiano un solo comune denominatore che e' quello di essere giusti e di essere dalla parte sana del Paese e che abbia un senso comune civico e di amor patria. "Italia Insieme" nasce, per questi motivi, nel novembre 2018.

Abbiamo costituito una piattaforma politica e culturale presente in tutta Italia e gruppi di lavori sui principali temi che caratterizzano l'agenda del paese. L'iniziativa, alla quale hanno aderito personalità del mondo della scienza, della cultura e della politica, si caratterizza in un azione che spinge ad aggregare e fare sintesi, per usare la felice espressione di Ignazio Silone, "alla scelta dei compagni".

Sarei molto, molto onorato, di conoscerla personalmente e sentire un suo parere. Non so se sarà possibile ma voglio essere ottimista. Se mai volesse, Le lascio i miei recapiti.

*UN CITTADINO, NON UN POLITICO

Tel. 3477859135 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://www.movimentoitaliainsieme.it

(nella foto Felice Antonio Vecchione)

Manifesto Politico «ITALIA INSIEME»

Chi è online

 312 visitatori online