Mar01262021

Last update05:28:22

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Coronavirus

Coronavirus

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Felice Antonio VecchioneTrento, 9 marzo 2020. - di Felice Antonio Vecchione

Gentile Direttore, gli statisti di destra e sinistra negli ultimi 10 anni hanno fatto scempio del servizio sanitario nazionale grazie al taglio di 37 miliardi. In compenso hanno sperperato miliardi di euro per le grandi ed inutili opere come il Tav, il Mose, per l'Expo, gli stadi e le Olimpiadi.

La Raggi e Spelacchio, per aver detto no alle Olimpiadi, sono stati massacrati dai media. Ecco il risultato di quelle scelte sciagurate: "all' Ospedale di Cremona qualcuno ha le lacrime agli occhi: "ci si trova a dover scegliere chi intubare tra un 60enne e un 40enne che stanno entrambi morendo"... racconta un operatore: gli apparecchi per la ventilazione artificiale sono insufficienti." ( F. Q. di domenica).

La diffusione del virus sta per sconvolgere il sistema sanitario e per determinare una drammatica carenza di posti per la terapia intensiva. Un posto in più o in meno può fare la differenza tra la vita e la morte. Ma qualche settimana fa il ministro Speranza rassicurava: "tutto è sotto controllo" (interpretazione autentica: niente è in ordine). Naturalmente la responsabilità del disastro verrà addebitata al destino cinico e baro.

*UN CITTADINO, NON UN POLITICO (nella foto).

Tel. 3477859135 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://www.movimentoitaliainsieme.it

Coronavirus

Chi è online

 206 visitatori online