Mer08122020

Last update03:14:03

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Aeroporto Catullo, funzionano i gruppi elettrogeni?

Aeroporto Catullo, funzionano i gruppi elettrogeni?

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

catullo1Verona, 18 febbraio 2012.  - Caro Direttore, il fatto è piccolo ma significativo. Volo AZ 1491, Fiumicino-Roma, in arrivo-in ritardo- a VR , giovedi' 16/02, alle ore 19 circa. Atterraggio perfetto ma "sequestro dei passeggeri" nell'aereo per circa 15 minuti, per un motivo banale. Mancato arrivo (prima) e mancato funzionamento (poi) di 2 gruppi elettrogeni, che avrebbero dovuto garantire (a detta del comandante), l'apertura dei portelloni.

Il disagio è stato minimo. Ma mi chiedo e chiedo ai vertici del Valerio Catullo: "Chi è il responsabile dell'efficienza e della manutenzione delle varie apparecchiature dello scalo? Chi controlla i controllori?"

Di chiunque si tratti, voglio esternarGli i miei complimenti, vivissimi.

Ah, testimoni del fatterello sono stati -t ra gli altri - Miozzi, Fogliardi, Giorgetti , ovvero alcuni politici e molti professionisti, quorum ego.

Stefano Biasioli

 

Caro Stefano, di ciò che non va al "Catullo", in tutti i sensi, se ne sta occupando la Procura della Repubblica di Verona. Anche Trentino Libero se ne è occupato, primo fra gli organi di informazione in Trentino, che per lungo tempo hanno taciuto la notizia delle difficoltà finanziarie del Catullo, quando  la Provincia autonoma di Trento è il secondo azionista. Infatti, non è un caso, che il vicepresidente della Società Aeroporto "Valerio Catullo" è l'inossidabile Pierluigi Angeli, già presidente, ai tempi della prima repubblica, della giunta provinciale trentina. Per completezza di informazione, cito doverosamente il consigliere provinciale Claudio Civettini, che riprendendo il nostro articolo,  aveva interrogato, qualche mese fa,  proprio sulla situazione dell'aeroporto veronese il presidente della provincia di Trento. Mi permetto, quindi,  trasferirgli la Tua cortese segnalazione.

 

Claudio Taverna

 

Aeroporto Catullo, funzionano i gruppi elettrogeni?

Chi è online

 365 visitatori online