Gio01282021

Last update03:45:54

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Referendum

Referendum

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 21 agosto 2020. - di Felice Antonio Vecchione*

Caro Direttore, finalmente il consulente del Governo Walter Ricciardi ha detto che con aumento di casi sono a rischio le elezioni. Le persone sensate da mesi dicono di rinviare le elezioni, quantomeno il referendum.

Non casca il mondo se si votasse per il referendum in primavera invece che il 21 settembre. Non è una questione di vita o di morte. Peraltro, al contrario di cosa ne possano pensare i fautori del Si, il taglio dei parlamentari è un risparmio irrisorio (le spese del referendum sono forse maggiori) e non appassiona la gente.

Mettere a repentaglio la salute degli italiani per farli votare non su monarchia o repubblica, ma sul taglio dei parlamentari, non è proprio il caso. Rinviatelo, nessuno ne sentirà la mancanza. E se è il caso rinviate pure le elezioni regionali.

Anche in quel caso non morirà nessuno se invece che a settembre si votasse in primavera. Anzi i consiglieri uscenti sarebbero pure contenti. La salute viene prima del referendum e delle elezioni regionali e comunali.

*UN CITTADINO, NON UN POLITICO

MOVIMENTO DEMOCRATICO "ITALIA INSIEME

Tel. 3477859135 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://www.movimentoitaliainsieme.it

Referendum

Chi è online

 232 visitatori online