Lun08032020

Last update05:36:57

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Pubblicità elettorale in buchetta

Pubblicità elettorale in buchetta

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Lorenzo DellaiTrento, 18 febbraio 2013. - di Alessia Mortari

Lettera aperta al candidato Lorenzo Dellai (candidato alle elezioni politiche del 2013 con la lista Scelta Civica con Monti)

Caro Lorenzo Dellai,

ho ricevuto nella mia buchetta delle lettere il suo volantino pubblicitario per le elezioni. Sulla mia buchetta c'è un'adesivo dove chiedo di non lasciare materiale pubblicitario. Questa è una scelta per il risparmio della carta e dei gli alberi, quindi dei materiali e dell'energia e anche per evitare l'eccessiva quantità di materiale pubblicitario in buchetta, che non è di mio interesse.

Come lei, moltissime attività commerciali non rispettano questa semplice richiesta. Molte altre persone incorrono nello stesso problema, che è quindi causa di spreco energetico e di materiali.

In merito avrei alcune domande per lei:

1) come spiega la sua mancanza di rispetto della mia scelta?

2) cosa intende fare per garantire che tale coscienza/iniziativa ecologica (o semplice richiesta di rispetto della gestione della buchetta privata) dei cittadini venga sempre e da tutti rispettata?

3) che politica propone in riguardo allo sviluppo sostenibile, energie verdi, conservazione ambientale, gestione delle risorse e cambiamenti climatici?

Confido che in questo periodo pre-elettorale si prenderà il tempo di rispondere alle mie domande di cittadina italiana e di elettrice.

Cordialmente

Pubblicità elettorale in buchetta

Chi è online

 346 visitatori online