Trento, 31 luglio 2013. - di Marika Poletti
Caro Direttore, in merito all'articolo "Prove tecniche di alleanza: Aldo Chirico coordinatore provvisorio", Ti segnalo le seguenti due precisazioni: 1) ho detto chiaramente che non parlavo a nome del pdl (che ha i suoi coordiantori) e quindi mai avrei potuto rappresentare il pensiero del PdL; 2) in merito alla nomina di Chirico, ho sottolineato che il mio era un giudizio di metodo e personale quindi non avrei mai potuto esporre le valutazioni del pdl.
Avendo anche evidenziato che quella "tavola rotonda" non poteva rappresentare il centrodestra perché la titolarità di prendere decisioni è e rimane in capo alle singole forze politiche ed ai loro rappresentanti effettivi, le mie riserve erano riferite a spendere, nell'occasione, il nome del centrodestra, e non la nomina di Chirico.
Cara Marika,
le notizie sulla riunione sono di fonte certa e affidabile. La sintesi non ha espresso nel modo dovuto il Tuo pensiero. Pertando, come è doveroso, pubblichiamo la Tua nota di precisazione, scusandoci per l'accaduto. Con i più cordiali saluti. Claudio Taverna Direttore