Mar01192021

Last update02:32:50

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Trento: 'Dopo 8 ore di attesa al PS del Santa Chiara, viene accertato un infarto'

Trento: 'Dopo 8 ore di attesa al PS del Santa Chiara, viene accertato un infarto'

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Lino SbaffoPergine Valsugana, 28 agosto 2013. - di Lino Sbaffo

Caro Direttore, ti ringrazio anticipatamente se pubblicherai la mia lettera. E' un episodio di "mala sanità", di quelli che si raccontano alla televisione? Non lo so, di certo tutto si è risolto, per mia fortuna, senza  conseguenze. Voglio pubblicamente denunciare la scarsa professionalità di alcune infermiere del P.S. del Santa Chiara di Trento.

Sono entrato in P.S. per dolore toracico alle 14.52 del 20 agosto 2013. Premetto che sono cardiopatico e che ho riferito ciò all'infermiera dell'accettazione, la quale mi ha inviato ad eseguire un ECG senza ulteriori approfondimenti e mi ha fatto "accomodare in sala d'attesa". Dopo circa tre ore, alle 18.40, ho fatto presente che il dolore persisteva, ma per tutta risposta l'accettatrice mi ha detto che non c'era nulla, che l'ECG non evidenziava particolari problemi e che per loro stavo bene.

Alle ore 19.00 finalmente sono stato visitato dal medico del P.S., il quale mi ha subito sottoposto ad ulteriori accertamenti ed agli esami ematici.

Dopo circa OTTO ore di attesa, venivo gentilmente invitato ad accomodarmi su una carrozzina per l'immediato ricovero in UCIC, in quanto gli esami avevano evidenziato un INFARTO.

La mattina del 21/03 alle 11,30 venivo operato per la quasi totale ostruzione di tre vasi coronarici.

Un ringraziamento particolare ai medici ed infermieri del reparto di cardiologia, molto gentili e professionali.

Un cosnsiglio spassionato all'accettatrice e all'infermiera che ho avuto la sfortuna di incontrare ed un'amara considerazione. Con la crisi di lavoro che c'è, forse, sarebbe meglio affidare certe mansioni a personale più attento e Lino Sbaffo-documento 3 - Ecografia cardiacaqualificato, consultando i protocolli operativi adottati all'interno della unità operativa in caso di dolore toracico in paziente cardiopatico?

Lino Sbaffo-documento 2

Lino Sbaffo-documento 3 Ecografia cardiaca

Lino Sbaffo - documento 2 Dimissioni

Trento: 'Dopo 8 ore di attesa al PS del Santa Chiara, viene accertato un infarto'

Chi è online

 323 visitatori online