Gio01212021

Last update02:57:34

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Trento: Gilmozzi, non vede, non sente.....

Trento: Gilmozzi, non vede, non sente.....

  • PDF
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 

SIRINGHE & DROGATrento, 9 aprile 2014. - di Paolo Serafini*

Caro Direttore, la posizione istituzionale dell'assessore Gilmozzi in merito all'ennesima denuncia del degrado e della insicurezza al parco pubblico "Maso Ginocchio" della Circoscrizione San Giuseppe – Santa Chiara dimostra ancora una volta l'assoluta ipocrisia di chi non vuole ammettere l'evidenza. I mancati provvedimenti non sono però da addebitare solo all'assessore ma alla maggioranza del consiglio circoscrizionale (PD – UPT) che sempre ha respinto documenti e segnalazioni della minoranza sul crescente degrado non solo del parco in oggetto ma anche di altri luoghi dediti ad occupazioni abusive e ad attività illecite.

Basta farci un giro ad esempio al calar della notte sul retro dell'ex BRICO divenuto dimora notturna per decine di disperati. Immondizia, sporcizia, fetore di escrementi proprio accanto al confinante asilo nido di Maso Ginocchio. Basta farsi un giro al parcheggio Monte Baldo per rendersi conto del degrado e delle attività più illecite: dallo spaccio alla prostituzione sia diurna che notturna. E tutto questo sotto lo sguardo dei molti turisti che parcheggiano in tale luogo per visitare il Muse. L'elenco potrebbe continuare. Qualcuno ancora a livello istituzionale circoscrizionale imperterrito non volendo prendere atto dell'evidenza sminuisce giustificando un certo "falso allarmismo" di una parte.

Certo è che se l'Istituzione per prima non mette in atto azioni repressive e si gloria solo di una presenza "fantocciana" sul territorio (feste di quartiere, tavole rotonde, quadrate e triangolari) prima o dopo dovrà pensarci e organizzarsi il cittadino (come sta succedendo alla Portela).

 

*Consigliere della Circoscrizione San Giuseppe – Santa Chiara (Gruppo Misto) del Comune di Trento

Trento: Gilmozzi, non vede, non sente.....

Chi è online

 228 visitatori e 1 utente online