Mar08042020

Last update11:02:09

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Impariamo dagli americani a girare armati

Impariamo dagli americani a girare armati

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 9 agosto 2014. – di Paolo Serafini*

Caro Direttore, "Il messaggio che mando ai politici è quello di fare qualcosa non si può proprio andare avanti in queste condizioni". Questa la dichiarazione esternata ad un quotidiano locale dalla vittima dell'ennesima rapina perpetrata da soggetti di colore sul nostro territorio.

Erano le 5 di mattina e la vittima, una signora di mezza età, era uscita di casa (via Milano) per recarsi al lavoro quando è stata aggredita, minacciata di morte e rapinata di quanto portava con sé.

La sopravvivenza di questi soggetti , sostenuti a venire nel nostro Paese da "qualcuno" con la promessa di chissà quale miraggio altro non può che materializzarsi in atti criminosi.

Come abbiamo potuto constatare sia la politica nazionale che locale non ha saputo dare risposte in termini di lavoro ai continui arrivi creando i presupposti di una progressiva e allarmante ascesa delle azioni criminose. Tradotto in parole povere "un fallimento". Del quale la politica sembra proprio non preoccuparsene (vedi centro di accoglienza di Marco che resterà aperto). Una politica locale che anzi continua imperterrita a perseguire, piegata al diktat romane ed europeo , il progetto di "invasione".

Non mancheranno segnali di sdegno da parte di quei politici al vile atto che seguendo la solita retorica delle chiacchere (riunioni per la sicurezza etc) non concluderanno niente. Ma non perché non ci arrivano ma perché il non concludere niente è il politicamente corretto.

A noi cittadini, tutelati solo a chiacchere dalle istituzioni, altro non ci resta che il "fai da te" perché un futuro guidato da questi personaggi non potrà altro che aggravare la già precaria situazione della sicurezza. Visto che le nostre istituzioni "adorano" all'inverosimile gli Stati Uniti e l'amministrazione Obama, impariamo dagli americani a girare armati e a difenderci da soli quando vengono lesi i nostri diritti.

*Consigliere della Circoscrizione San Giuseppe – Santa Chiara

Impariamo dagli americani a girare armati

Chi è online

 413 visitatori online