Mar03282023

Last update08:01:15

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Il coraggio di non cambiare! il carro del vincitore è la via più facile....

Il coraggio di non cambiare! il carro del vincitore è la via più facile....

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Luigi SpagnolliBolzano, 29 novembre 2014. - di Francesco Mafrici*

Caro Direttore, devo ammettere che leggendo il giornale non sono rimasto poi tanto sorpreso nell'apprendere che una corrente locale di Forza Italia avrebbe intenzione di appoggiare il sindaco Spagnolli alla prossima tornata elettorale. In fondo, come sosteneva Giulio Andreotti, il potere logora chi non ce l'ha, ed evidentemente la lontananza dalle leve del comando inizia ad innervosire qualche forzista che, in costume tipicamente italico, cerca di avvicinarsi al carro del vincitore.

Il buon (si fa per dire) esempio in ambito locale l'ha dato Elena Artioli aderendo a Liberal Pd e quindi, bando alle ideologie ed alla coerenza, si segua l'esempio del Nazareno ed anziché impegnarsi per creare un'alternativa, forte e credibile all'attuale amministrazione locale, ci si unisca per sostenerla. Incuranti del fatto politicamente non di second'ordine che questa giunta comunale, sindaco in testa, ha distrutto l'immagine di una città ordinata e civile per consegnarla nelle mani di mendicanti, accattoni e delinquenti di ogni sorta, di cui la cittadinanza ne ha veramente abbastanza.

Proprio per questo che noi di Alto Adige nel cuore sosteniamo che sia necessario ricompattare le fila del centrodestra in un'unica lista unitaria dove il personalismo di pochi lasci spazio alla forza di molti. Dove davvero si creda di poter vincere queste elezioni e poter finalmente ridare a Bolzano un'amministrazione comunale che governi interpretando le esigenze dei suoi cittadini. E' arrivato il momento del coraggio adesso, per scegliere se scendere in campo uniti e con la forza che ci ha sempre contraddistinto nelle nostre battaglie per la nostra gente, o se voler continuare ad essere ostaggio di un'amministrazione comunale che non ci tutela, non garantisce la nostra sicurezza e non pone un argine al degrado che ogni giorno di più mortifica Bolzano ed i suoi abitanti.

* è di "L'Alto Adige nel cuore"

Il coraggio di non cambiare! il carro del vincitore è la via più facile....

Chi è online

 448 visitatori online