Gio01282021

Last update03:45:54

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Trento: L'ex asilo è ancora occupato, la legalità è una vuota parola

Trento: L'ex asilo è ancora occupato, la legalità è una vuota parola

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Asilo OccupatoTrento, 24 marzo 2015. - di Michele Beozzo

Caro Direttore, ormai da qualche giorno lo stabile dell'ex asilo di San Martino in via Manzoni è presidiato da un gruppo di anarchici no tav. L'occupazione dello stabile non è una novità; infatti, era già accaduto nel 2009 quando erano in corso le trattative per l'assegnazione da parte del Comune e della Provincia di uno spazio adatto ad ospitare le attività del Centro Sociale Bruno. Le istituzioni con quanti esigono con forza e senza remore di legalità degli spazi si dimostra più generosa che con il mondo del volontariato.

Un associazione deve essere riconosciuta ed operativa sul territorio da almeno 3 anni, loro invece essendo parenti politici del potere ( 50 sfumature di sinistra) arrivano con le prime luci del mattino e fanno ciò che vogliono quando e come vogliono. Le forze di polizia sono state allertate tempestivamente e nei vari interventi ( 3 solo sabato ) sono riuscite, dovendo chiudere temporaneamente la viabilità,  a creare più disagio alla cittadinanza di quanto non c'è ne fosse bisogno. Perché nessuno reagisce? Chi garantisce loro l'impunita perenne?? A chi giova questo gioco di ci-viltà.

La sicurezza e la vivibilità di Trento e dei suoi cittadini possono essere beffate per giorni da 10 ragazzi senza arte né parte che vogliono solo dire NO al nostro sistema sociale, che manifestano solo violentemente e prepotentemente il loro dissenso. La cittadinanza onesta che subisce queste prevaricazioni dovrebbe forse sostituirsi alla propria classe politica incapace, siamo noi residenti a dover garantire la nostra sicurezza? Dobbiamo forse invitare i comitati di quartiere ad organizzare delle ronde per la legalità al posto della festa di quartiere? Quando a maggio andremo a votare per il consiglio Comunale sarebbe utile ricordare quanto lontano sia palazzo Thun dalla vita quotidiana dei suoi cittadini anche di quelli che poi non vivono così tanto periferici.

Asilo occupato

Trento: L'ex asilo è ancora occupato, la legalità è una vuota parola

Chi è online

 250 visitatori online