Trento, 5 giugno 2015. - di Michele Beozzo
Caro Direttore, mi rivolgo a Lei poiché da sempre persona attenta alle scempiaggini della nostra amministrazione comunale al fine di segnalare - per Suo tramite - quello che non può che definirsi uno sfregio alla nostra amata città. Mi chiedo e Le chiedo come possa il Comune aver concesso questa licenza edilizia ... Passi per i due posti auto ( ce ne fossero tanti) eliminati , ovviamente erano a pagamento ( quindi meno entrate per le casse comunali) che sono il male minore.
Ma come si può autorizzare un privato a deturpare con una simile bruttura Porta Santa Margherita, una tra le più belle, a mio parere, testimonianze delle mura medievali della città? Con quale criterio si permette l'installazione di un ascensore esterno all'edificio ad essa adiacente??
Possibile che nessuno in Comune abbia tenuto conto di tutelare anziché deturpare questo angolo della città? Possibile che nessuno dagli uffici tecnici e di tutela del patrimonio artistico culturale abbia avuto un briciolo di buon senso oltre che buon gusto?