
Trascorsa l'estate, nulla essendomi ancora stato comunicato, mi recai nell' ufficio di vicolo san Domenico per chiedere notizie, e la cortese addetta mi informò che la domanda era stata accolta e avrei ricevuto un sussidio entro una diecina di giorni.
Trascorso in vana attesa altro tempo, cominciai a telefonare, ogni volta apprendendo che mi sarebbe stato risposto entro dieci giorni, entro i prossimi giorni, entro la fine del mese (nel frattempo eravamo giunti ad ottobre). Finalmente l'altro giorno ho trovato nella cassetta della posta la lettera attesa.
Con essa il Comune di Verona, Direzione servizi sociali, indirizzando Egregio Signor/Gentile Signora, in relazione alla domanda per il Fondo sostegno affitti per l'anno 2014, ha il piacere di comunicarmi che mi è stato assegnato un contributo di euro 109 e 26 centesimi quale forma di sostegno per il pagamento del canone di locazione relativo all'anno 2013. Percepisco un pensione di 850 euro mensili, ne pago mensilmente 600 di pigione e 150 di spese condominiali.
Cordiali saluti