Dom08092020

Last update07:45:44

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori Ospitalità e regole

Ospitalità e regole

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Pontoglio cartelloTrento, 17 dicembre 2015. - di Antero Morreni

Signor Direttore, nel Comune di Pontoglio (Brescia) il Sindaco ha fatto installare una segnaletica con precise indicazioni a cui son pregati di attenersi gli ospiti. Un semplice e chiaro invito a rispettare la cultura e le tradizioni locali (oltre che un doveroso e forte richiamo alle nostre radici occidentali e cristiane).

Potremmo anche definirla una simpatica provocazione ma non dimentichiamo che l'ospitalità si fonda sul rispetto reciproco: dalla donna alla musica, dall'arte ai costumi, dalle usanze ai riti tradizionali. Già si parla di estendere l'iniziativa a tutti i Comuni Italiani ... mi è permesso, Signor Direttore, domandarLe che cosa ne pensa?

Cordiali saluti

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/qui-siamo-profondamente-cristiani-lavvertimento-nel-comune-b-1205280.html

http://www.ilgiornaleditalia.org/news/cronaca/872424/Pontoglio--il-sindaco-colpisce-ancora.html

Caro Antero, sarebbe meglio che, prima di altri, fossimo noi, tutti noi, intendo, senza eccezioni, a rispettare le tradizioni! Purtroppo, tra di noi, prosperano numerose " quinte colonne", che, negando l'identificazione nazionale, rifiutano valori e memorie. Sarebbero da prendere a calci, ma sul serio!

Per i cartelli? Evitiamo di spendere denaro inutilmente. Aniziché scrivere "quelle cose", pratichiamole ogni giorno! Claudio Taverna

Ospitalità e regole

Chi è online

 300 visitatori e 1 utente online