Gio10222020

Last update05:57:07

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale

Notizie di utilità sociale

Bonus famiglia, da oggi via alle domande online

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bonus FamigliaFino a gennaio 2021 sarà possibile fare la richiesta per le spese relative a cultura, istruzione e sport sostenute nel 2020 documentate da ricevute e scontrini. Necessari Spid o Cps per l'autenticazione e l'Isee valido. I fondi sufficienti per 15 mila giovani

Trento, 24 agosto 2020. - Redazione*

È disponibile da oggi l'applicativo online per richiedere il Bonus famiglia per l'acquisto di beni o servizi di tipo culturale o sportivo (bonus cultura/sport) o nell'ambito dell'istruzione (bonus istruzione). Ne potranno godere circa 15 mila bambini, ragazzi e giovani residenti a Trento, beneficiari dei tre milioni di euro stanziati dal Consiglio comunale.

Trento: Chiusure uffici circoscrizionali

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Palazzo Thun Sede del Comune TrentoTrento, 20 agosto 2020. - Redazione*

Gli uffici circoscrizionali di seguito indicati rimarranno chiusi al pubblico nelle seguenti giornate.

Iniziative, sgravi e contributi per far ripartire la città

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

palazzo-thun-via-belenzaniTrento, 13 luglio 2020. - Redazione*

Accogliendo le proposte di maggioranza e minoranza, il Consiglio comunale ha approvato all'inizio dell'estate una variazione di bilancio per finanziare una serie di provvedimenti finalizzati a far ripartire la città, il suo tessuto economico con i suoi imprenditori, la sua forza lavoro. Sono state varate inoltre misure per le famiglie, la scuola e la cultura, con l'individuazione di nuovi spazi e la messa in campo di iniziative capaci di contemperare l'esigenza di sicurezza e il diritto alla socialità.

Dal 13 luglio al 2 agosto chiuse le biblioteche e cambio di sistema informativo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

biblioteca trentoTrento, 8 luglio 2020. - Redazione*

Dal 13 luglio al 2 agosto ci sarà la chiusura estiva di tutte le sedi della Biblioteca comunale di Trento e anche il cambio del programma gestionale delle biblioteche del Trentino con il passaggio ai programmi "Alma" e "Primo".

Emergenza Covid, Imis agevolata per i proprietari che hanno ridotto il canone di locazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

IMIS IMUTrento, 8 luglio 2020. - Redazione*

Il Consiglio comunale di Trento ha deliberato di agevolare i proprietari di fabbricati ad uso non abitativo concessi in locazione ed il cui canone nel corso del 2020 è stato ridotto dal locatore, al fine di aiutare i locatari che hanno subito un danno economico per effetto della crisi emergenziale da Covid 19.

Chi è online

 312 visitatori online