Ven08232019

Last update08:26:34

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale Un'estate per diventare «giovani esploratori»

Un'estate per diventare «giovani esploratori»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 10 aprile 2019. - Redazione*

LAB.ARCA, associazione di promozione sociale di Trento, propone un'esperienza estiva per ragazzi e ragazze della scuola primaria che, attraverso escursioni sul territorio e iniziative creative, vuole affrontare insieme i temi della valorizzazione del bene comune e della cittadinanza attiva.

"Giovani esploratori" questo il titolo del Camp estivo settimanale proposto dall'associazione. Un nome ma anche un dato di fatto perché i ragazzi e le ragazze coinvolte andranno ogni giorno alla scoperta di un diverso parco urbano e territoriale di Trento e del Trentino.

Scoprendo nuovi luoghi i ragazzi vivranno l'esperienza dello spazio pubblico e comunitario, lavorando con la fantasia, imparando divertendosi il loro ruolo di giovani cittadini e membri di una comunità.

Laboratori artistici e creativi, momenti ludico-didattici su temi ambientali e di riuso di riciclo, attività motorie a contatto con la natura sono le principali proposte pensate da LAB.ARCA per questa estate 2019.

Per tutte le informazioni potete scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  oppure visitare il sito www.associazionelabarca.it. Le iscrizioni per diventare "Giovani esploratori" sono aperte fino al 30 aprile.

* comunicato

Un'estate per diventare «giovani esploratori»
Banner