I dipendenti svolegeranno due turni: mattutino, dalle ore 7.30 alle 13.30; pomeridiano dalle 13.30 alle 19.30
Trento, 11 marzo 2020. – Redazione
Con circolare (1-2-3-4-5) del dirigente generale Silvio Fedrigotti (nella foto) indirizzata alla presidenza della Provincia, agli assessorati, ai dipartimenti , ai servizi e agenzie, a UMST e UMSE, agli entri strumentali pubblici, a seguito dei provvedimenti del Governo, nella specie la delibera del consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, sono indicate dettagliate istruzioni al personale dipendente per il funzionamento degli uffici provinciali e degli enti strumentali.
In particolare, è stato disposto la chiusura al pubblico degli uffici provinciali e degli entri strumentali. I contatti con i cittadini saranno garantiti attraverso "strumenti telematici o telefonici", salvo appuntamenti concessi per "obiettive necessità", la cui valutazione è rimessa ai responsabili degli uffici.
Il lavoro dei dipendenti sarà organizzato in due turni: turno mattutino, dalle 7.30 alle 13.30; turno pomeridiano,dalle dalle 13.30 alle 19.30.
Inoltre, è autorizzata la trasformazione degli incarichi di telelavoro presso telecentro in incarichi di telelavoro domiciliare.
Per gli spostamenti dal proprio domicilio, ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio 8 marzo 2020, per esigenze lavorative, per i dipdneti è sufficiente esibire agli organi di controllo il tesserino della PAT con l'indicazione dell'ufficio di destinazione.