Dom11282021

Last update04:57:05

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale Nuova sede per il Garante del Contribuente

Nuova sede per il Garante del Contribuente

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

GuidaTrento, 9 febbraio 2012. Trasferita la sede del Garante del Contribuente in via Brennero 133 presso l'Agenzia delle Entrate. Dopo la recente nomina a titolo di esaurimento dell'incarico quadriennale conferito al dott. Silvio Coraiola che rimarrà in carica fino al 09 aprile 2013, l'Ufficio del Garante lascia la storica sede di Via Vannetti, in centro città, per offrire nuovi e più funzionali spazi e parcheggi agli utenti in zona Trento Nord.

Il dott. Coraiola è magistrato a riposo, già Avvocato Generale presso la sezione distaccata di Bolzano della Corte d'Appello di Trento. Per molti anni, è stato componente della Commissione Tributaria di II grado di Trento.

Istituito nel 2000 con la Legge 212 (Statuto dei diritti del Contribuente), il Garante del Contribuente, operante in piena autonomia, è oggi un organo monocratico al quale tutti i cittadini possono rivolgere segnalazioni scritte in caso di disfunzioni o atipicità delle prassi amministrative o di qualunque altro comportamento suscettibile di incrinare il rapporto di fiducia con l'Amministrazione Finanziaria. Il Garante interviene presso gli Uffici e attiva le procedure a tutela del contribuente rivolgendo raccomandazioni per una migliore organizzazione dei servizi.

Per informazioni: tel 0461 410 683, email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nuova sede per il Garante del Contribuente

Chi è online

 194 visitatori online