Lun07262021

Last update09:50:32

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale Contributo integrativo al canone e locazione alloggio pubblico: prorogato il termine per le domande

Contributo integrativo al canone e locazione alloggio pubblico: prorogato il termine per le domande

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Attivo lo sportello telefonico per aiutare nella compilazione del modulo

Trento, 5 dicembre 2020. - Redazione*

Il servizio Spazio argento e politiche abitative informa che sono stati prorogati i termini per presentare le domande per la locazione di un alloggio pubblico e per l'erogazione contributo integrativo sul canone di locazione: le domande potranno essere presentate fino al 29 gennaio 2021.

Prima della presentazione sarà necessario richiedere ad un Caf convenzionato con la Provincia autonoma di Trento l'attestazione Icef edilizia pubblica aggiornata, che per i Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme non dovrà essere superiore allo 0,23 per le domande di alloggio pubblico ed allo 0,21 per le domande di contributo integrativo.

Per presentare la domanda online basta accedere allo sportello del Comune con Spid o tessera sanitaria attivata. L'invio della domanda è facilitato grazie alla semplificazione del modulo, alla previsione di controlli automatici sulla compilazione, al recupero automatico di una parte dati. A disposizione degli utenti anche delle slides ed un video-tutorial a supporto della compilazione da casa.

Tutte le informazioni sui requisiti, sui documenti da allegare e sulle modalità di presentazione della domanda e sui contatti per il supporto dell'ufficio Casa sono disponibili su https://servizi.comune.trento.it/
Da dicembre è stato attivato uno sportello di supporto telefonico, per aiutare nella compilazione del modulo anche a distanza. Per prenotare un appuntamento basta telefonare allo 0461/884046 oppure 0461/884053.

*comunicato

Contributo integrativo al canone e locazione alloggio pubblico: prorogato il termine per le domande

Chi è online

 239 visitatori online