Mar10262021

Last update03:21:06

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale Amico sport: un bando per sostenere l’attività sportiva giovanile

Amico sport: un bando per sostenere l’attività sportiva giovanile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 19 maggio 2021. - Redazione*

La Giunta comunale ha approvato oggi il bando Amico sport, destinando 90 mila euro al sostegno di iniziative di promozione di attività sportiva e motoria per bambine/i e ragazze/i capaci di favorire stili di vita sani attraverso il movimento, stimolare, in vista della stagione estiva, il ritorno alla socialità dopo l'isolamento collegato all'emergenza sanitaria, promuovere proposte di impegno costruttivo e sano del tempo estivo.

Possono aderire al bando enti, comitati e associazioni, anche privi di personalità giuridica, che svolgono attività sportiva a carattere dilettantistico nel Comune di Trento ed hanno sede legale, sociale, organizzativa e di prevalente attività sul territorio del Comune.
Le attività proposte devono essere gratuite, realizzate da organizzazioni con competenze di educazione motoria/sportiva, complementari ed alternative ad attività socio-educative (enti finanziati a bilancio Servizio Welfare) e ad attività conciliative (campi estivi privati, anche supportati con i Buoni di servizio FSE).

I progetti, da realizzare nel periodo dal 5 luglio al 3 settembre, sono divisi in due tipologie:

1. destinate a bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 13 anni, da svolgersi nei cortili delle scuole messi a disposizione dall'Amministrazione comunale nelle giornate dal lunedì al venerdì nella fascia oraria tra le 17 e le 21. Ogni proponente può presentare un progetto per ogni cortile fino ad un massimo di 4 progetti. Il budget massimo è di 60mila euro e ogni progetto potrà essere finanziato fino ad un massimo del 90 per cento delle spese ammissibili e comunque fino ad un massimo di 7.500 euro.

2. proposte progettuali destinate a ragazze/i dai 14 ai 19 anni, da effettuarsi nelle aree collinari e montane, anche eventualmente in forma itinerante, o nelle aree verdi del territorio cittadino. Le attività devono svolgersi dal lunedì al venerdì nell'arco della mattina o in alternativa del pomeriggio. Ogni proponente può presentare un solo progetto. Il budget massimo è di 30mila euro, ogni progetto potrà essere finanziato fino ad un massimo del 90 per cento delle spese ammissibili e comunque fino ad un massimo di 15mila euro.

Le proposte devono pervenire a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  entro le ore 24 del 14 giugno 2021.

Il testo completo del bando è disponibile sul sito del Comune di Trento, nell'area tematica Sport.

Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile contattare il progetto Sport: n. tel. 0461 884175 (Marina Zadra), email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Amico sport: un bando per sostenere l’attività sportiva giovanile

Chi è online

 189 visitatori online